Inizierà sabato 16 ottobre su Rai 1 alle ore 20.35 la nuova edizione di “Ballando con le stelle“, come sempre condotto da Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli e la sua Big Band. Milly – oggi radiosa in conferenza stampa – torna in pista dall’Auditorium Rai del Foro Italico con un cast “stellare”, che già sulla carta promette scintille, per la 16esima edizione di “Ballando con le stelle”, programma del sabato sera tra i più amati della TV.

Il pubblico da casa potrà dunque tornare ad appassionarsi con le sfide a passo di danza, durante le quali i concorrenti, ognuno in coppia con il proprio ballerino professionista, cercherà di convincere e di strappare buoni voti alla giuria, ancora una volta composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e capitanata dalla veterana Carolyn Smith.

Queste le 13 coppie in pista:

  • Andrea Iannone – Lucrezia Lando
  • Al Bano – Oxana Lebedew
  • Arisa – Vito Coppola
  • Alvise Rigo – Tove Villfor
  • Bianca Gascoigne – Simone Di Pasquale
  • Fabio Galante – Giada Lini
  • Federico Lauri – Anastasia Kuzmina
  • Memo Remigi – Maria Ermachkova
  • Mietta – Maykel Fonts
  • Morgan – Alessandra Tripoli
  • Sabrina Salerno – Samuel Peron
  • Valeria Fabrizi – Giordano Filippo
  • Valerio Rossi Albertini – Sara Di Vaira

Ognuna di queste coppie al termine della puntata potrebbe essere eliminata, ma, tutte a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara a condizione, però, di continuare a studiare con impegno e costanza.

Nello spazio dedicato al “Ballerino per una notte”, Milly Carlucci per la prima puntata di questa edizione di “Ballando con le stelle” ospiterà una vera istituzione della televisione italiana: Pippo Baudo, il presentatore per eccellenza, appena insignito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Baudo imparerà in poche ore una coreografia realizzata ad hoc, da eseguire durante la diretta del programma. La sua esibizione verrà valutata dalla giuria presente in studio ed il punteggio ottenuto servirà a migliorare la classifica di una delle coppie in gara.

Tra le tante conferme del programma troveremo anche in questa edizione la criminologa Roberta Bruzzone, che di settimana in settimana svelerà qualche curiosità sulle personalità dei concorrenti, il giornalista e conduttore de “La Vita in Diretta” Alberto Matano e novità di quest’anno a bordo pista sarà Alessandra Mussolini, in una veste inusuale. Rossella Erra, invece, rappresenterà come ci ha abituati, la “voce del popolo”.

Il pubblico da casa avrà la possibilità di votare le proprie coppie preferite attraverso i social network, sui profili ufficiali di “Ballando con le stelle“.

La Carlucci – che il Direttore di Rai 1 Stefano Coletta ha elogiato per il suo perfezionismo quasi maniacale, per la sua professionalità ed umanità – ha spiegato che “Il cast si crea ogni anno per una serie di congiunzioni astrali, non ci sono copioni da seguire. Cerchiamo di portare nelle case degli italiani un bell’intrattenimento, l’arte e soprattutto le persone.“.

Prepariamoci quindi a balli caraibici, latino-americani, rock’n’roll, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il grado di preparazione dei concorrenti.

Carlotta d’Agostino

Foto Assunta Servello per Rai 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.