Questa sera – sabato 15 maggio 2021 – in diretta su Canale 5 andrà in onda la finale di “Amici“, talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. “Amici” è arrivato alla sua 20esima edizione, siglando ogni anno un successo dopo l’altro. 5 sono i giovani artisti che si contendono la vittoria: Aka7even, Giulia, Sangiovanni, Alessandro e Deddy e a stabilire chi vincerà sarà il pubblico da casa attraverso il televoto (sms al numero 4770001 e 4770000), tramite il sito web www.wittytv.it, tramite app mediasetplay e smart tv abilitate.

Per chi trionferà un premio del valore di 150mila euro in gettoni d’oro, mentre per il vincitore di categoria 50mila euro in gettoni d’oro. Anche per chi vincerà il premio Tim della critica – decretato da una giuria composta dalle principali testate quotidiane e web – un riconoscimento del valore di 50mila euro in gettoni d’oro.

A consegnare, invece, il premio SIAE per il miglior testo sarà Giovanni Caccamo, per un valore di 20mila euro in gettoni d’oro. 30mila euro sempre in gettoni d’oro, poi, per chi vincerà il premio Tim, assegnato dalla platea giudicante delle diverse serate e dalla community Tim.

Nel corso della puntata conclusiva verranno assegnati anche il Premio delle radio per l’inedito preferito ed il premio Marlù a ciascun finalista, con un corrispettivo di 7mila euro in gettoni d’oro.

Torneranno sul palco di “Amici” Pio e Amedeo, dopo il grande successo del loro show “Felicissima sera“, mentre a consegnare la coppa al vincitore assoluto della trasmissione sarà Gaia, vincitrice della scorsa edizione, che con l’occasione presenterà al pubblico il suo ultimo singolo intitolato “Boca” feat Sean Paul.

Un’edizione incredibile quella di “Amici” quest’anno, con numeri da capogiro: 170milioni e 600mila streams complessivi su tutte le piattaforme digitali per gli inediti dei ragazzi, cui si aggiungono anche 530milioni di visualizzazioni e oltre 118milioni di interazioni sui social.

Per chi farete il tifo questa sera?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.