A partire da domani sera, sabato 13 febbraio 2021, Rai 1 offrirà al suo pubblico cinque appuntamenti speciali con le canzoni e i volti più amati della musica e dello spettacolo italiano. Un sabato sera all’insegna del grande intrattenimento, con un ciclo di eventi dal titolo “A grande richiesta”, in collaborazione con Ballandi.
La puntata di domani, in onda dagli studi Voxson di Roma, prenderà il titolo di “Parlami d’amore”, alla vigilia di San Valentino, dedicata all’amore e alle canzoni che l’hanno raccontato in tutte le sue sfumature. La trasmissione sarà condotta da Veronica Pivetti con Paolo Conticini, ma non mancheranno a grandi ospiti musicali. Ma vi sveliamo qualche nome: saliranno sul palco Massimo Ranieri, Gino Paoli e Danilo Rea, Rita Pavone, Peppino Di Capri, Marcella Bella, Gigi D’alessio, Irene Grandi, Fausto Leali, Dolcenera, Michele Zarrillo, Riccardo Fogli, Sergio Cammariere, Karima.

Il 20 febbraio sarà invece la volta di una serata tributo ad una delle grandi protagoniste della storia della musica italiana: Patty Pravo.
Lo show, dall’evocativo titolo “Minaccia bionda”, sarà condotto da Flavio Insinna – con la direzione artistica di Pino Strabioli – e impreziosito da molti ospiti d’eccezione – tra cui Nina Zilli, Antonello Venditti, Francesco De Gregori – che ricostruiranno con Patty Pravo la carriera tra una delle più affascinanti e incisive icone della grande canzone italiana.

Il 27 febbraio “A grande richiesta” proporrà un evento storico, nato da un’idea di Danilo Mancuso: la réunion di uno dei gruppi più famosi della musica italiana, i Ricchi e Poveri. La serata, dal titolo “Che sarà sarà”, vedrà la conduzione di Carlo Conti che ne firma anche la
direzione artistica. Un viaggio attraverso la storia di un gruppo che ha segnato un’epoca con successi intramontabili, ma non mancheranno novità e sorprese… Si è parlato anche degli ABBA in conferenza stampa. Forse un omaggio? Un parallelo? Staremo a vedere…

A marzo, invece, un intero sabato sera di Rai 1 per celebrare i 70 anni di una straordinaria interprete che la critica ha definito la regina del rock italiano: Loredana Bertè. Lo spettacolo sarà intitolato “Non sono una signora” e sarà condotto da Alberto Matano, con la direzione artistica di Massimo Romeo Piparo.

Infine, l’ultima puntata di “A grande richiesta” sarà un grande one man show che vedrà protagonista Christian De Sica in una serata ricca di ospiti ed emozioni.

Il direttore Stefano Coletta non ha escluso un proseguimento del programma, per celebrare altri artisti del panorama musicale italiano, anche se non ha potuto svelare a chi si sta pensando.

Carlotta d’Agostino

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *