The last dance” è l’attesissima docu-serie Netflix che ripercorre le gesta di Michael Jordan e dei Chicago Bulls, culminate con la vittoria del sesto titolo NBA nel 1998. La stella dell’Olimpo del basket approderà sulla piattaforma di streaming il prossimo 20 aprile con 10 episodi, disponibili in tutti i Paesi dove il servizio è attivo.
Nel continente a stelle e strisce, “The last dance” farà invece il suo debutto sul canale ESPN un giorno prima, il 19 aprile.

La docu-serie, diretta da Jason Hehir e prodotta da Mandalay Sports Media in collaborazione con NBA Entertainment e Jump 23, pone sotto la lente di ingrandimento una delle squadre NBA più forti di sempre, focalizzandosi in particolar modo sul periodo 1997-1998, stagione in cui Michael Jordan e i Chicago Bulls si sono aggiudicati il sesto titolo della leggendaria lega cestistica.
Un’esclusiva mondiale ricca di materiale inedito grazie alle riprese di una troupe cinematografica della NBA Entertainment, permesse all’epoca dallo stesso Jordan, il proprietario dei Bulls Jerry Reinsdorf e il coach Phil Jackson.
Un viaggio tra sfide, trionfi memorabili e aneddoti, ma anche quello nella vita dell’iconico giocatore, dagli inizi nel mondo del basket fino all’arrivo nei Bulls, con un approfondimento su alcuni grandi compagni di squadra come Scottie Pippen, Dennis Rodman e Steve Kerr. La storia di un vero e proprio fenomeno culturale, che ha cambiato letteralmente le regole del gioco: “Michael Jordan e i Bulls degli anni ’90 non erano solo superstar dello sport, ma un fenomeno mondiale“, ha dichiarato il regista Jason Hehir. “Realizzare The Last Dance è stata un’incredibile opportunità per esplorare l’impatto straordinario di un uomo e di una squadra. Per quasi tre anni, abbiamo fatto ricerche in lungo e in largo per raccontare la storia di una dinastia che definiva un’era del basket e per presentare questi eroi dello sport come essere umani.”.

Ecco le date dell’imperdibile appuntamento con “The last dance”:

  • Lunedì, 20 aprile – Episodi 1 e 2
  • Lunedì, 27 aprile – Episodi 3 e 4
  • Lunedì, 4 maggio – Episodi 5 e 6
  • Lunedì, 11 maggio – Episodi 7 e 8
  • Lunedì, 18 maggio – Episodi 9 e 10
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *