
Esce oggi “Summertime“, la nuova serie originale italiana Netflix prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios, ispirata al bestseller degli anni ’00 di Federico Moccia “Tre metri sopra il cielo“. “Summertime” avrà in tutto 8 episodi, i primi 4 diretti da Lorenzo Sportiello e gli altri 4 da Francesco Lagi. La serie è ambientata in estate sulla costa adriatica girata tra Ravenna, Cesenatico e Roma e racconta un’intensa storia d’amore.
Le musiche di “Summertime” sono state realizzata dal cantautore Giorgio Poi, che ha collaborato alla supervisione della colonna sonora, ricreando la leggerezza e le emozioni tipiche dell’estate. Tra i brani che compongono la colonna sonora troviamo “Missili” di Frah Quintale e “Leoni” di Francesca Michielin, entrambi feat. Giorgio Poi e presenti nel trailer della serie, che potrete vedere qui sotto.
Non mancheranno inoltre indimenticabili successi come “Il cielo in una stanza” ed alcuni tra i più amati artisti del più moderno scenario musicale italiano – dall’indie al rap, dal pop alla trap – come Achille Lauro con “Thoiry“, Coma_Cose con “Mancarsi”, Raphael Gualazzi con “Summertime“, Salmo con “Estate dimmerda“, Franco126 con “San Siro” e “Stanza singola” feat. Tommaso Paradiso, Gemitaiz e Izi con “Mammastomale” feat. Salmo.
Di seguito troverete cast e sinossi.
CAST
|
|
La sinossi:
Summertime è una moderna storia d’amore, ambientata durante l’estate, sulla costa adriatica. Un’attrazione innegabile unisce Ale (Ludovico Tersigni) e Summer (Coco Rebecca Edogamhe) due ragazzi che provengono da mondi molto diversi. Lui è un ex campione di moto, ribelle e deciso a riprendere in mano le redini della sua vita. Lei è una ragazza che rifiuta di omologarsi alla massa e sogna di volare lontano ma sa di essere il collante della sua famiglia. Il loro amore sboccerà allo schiudersi dei primi ombrelloni sulla spiaggia e crescerà forte e vibrante assieme al sole dell’estate. Per entrambi, le vacanze saranno un viaggio indimenticabile che li porterà lontano da quello che erano prima di conoscersi.
E qui sotto ecco il trailer ufficiale Netflix di “Summertime”… Buona visione!