Nata nel 2018 da Ludovico Bessegato, “Skam Italia” è una webserie prodotta da Cross Production e disponibile su TIMvision che è ormai arrivata alla sua quarta stagione, la quale debutterà il 15 maggio 2020 anche su Netflix.
L’idea è arrivata dalla Norvegia nel 2016 ed ha già dato vita a diverse versioni originali in una decina di Paesi, tra cui Italia, Germania, Danimarca, Stati Uniti, Olanda, Spagna, Belgio e Francia, mentre altri come Brasile e Giappone stanno ancora lavorando al progetto.
“Skam” in norvegese significa “vergogna” ed è una webserie che racconta la vita quotidiana di un gruppo di liceali tra scuola, famiglia, amici e relazioni interpersonali, con i loro piccoli e grandi problemi di tutti i giorni.
Il teen drama infatti affronta diverse importanti tematiche come l’identità sociale, emotiva e di genere, i primi rapporti amorosi, le decisioni, il conflitto generazionale, il razzismo, l’intolleranza, il bullismo, le dipendenze e i disturbi alimentari. Il tutto viene raccontato dal punto di vista un personaggio, che varia di stagione in stagione.
In Italia la serie ha avuto molto successo e anche il teaser del quarto capitolo di “Skam Italia” ha raggiunto in poco tempo milioni di visualizzazioni e tantissime interazioni sui social con l’hashtag #SkamItalia.
Questa volta la protagonista sarà Sana, interpretata da Beatrice Bruschi, una ragazza italiana di seconda generazione e musulmana praticante. La giovane dovrà cercare un nuovo equilibrio tra i suoi valori religiosi e lo stile di vita delle sue compagne e coetanee, inoltre vorrà comprendere i suoi sentimenti nei confronti di Malik, interpretato da El Mehdi Meskar, un amico di suo fratello con cui sta nascendo un’intesa speciale.
Il pubblico ritroverà i personaggi di Eva (Ludovica Martino), protagonista nella prima stagione, Martino (Federico Cesari), protagonista nella seconda, Eleonora (Benedetta Gargari) protagonista delle terza, Niccolò (Rocco Fasano), Giovanni (Ludovico Tersigni), Silvia (Greta Ragusa), Federica (Martina Lelio), ma ci saranno anche tante new entry nel cast.

Il trailer ufficiale di “Skam Italia 4”:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *