Arriverà nel 2021 la docu-serie Netflix ispirata a “Sharing the Wisdom of Time (La Saggezza del tempo)”, il libro di Papa Francesco curato da Padre Antonio Spadaro e edito da Loyola Press. L’opera parlerà della terza età come un tesoro da custodire e riscoprire e lo farà attraverso la sua antitesi: le nuove generazioni. Donne e uomini over 70 da ogni parte del mondo si racconteranno davanti all’obiettivo di giovani filmmaker under 30 provenienti dagli stessi Paesi.

Gli over 70 condivideranno la loro storia, le esperienze vissute e sarà una meravigliosa rappresentazione di etnie e religioni diverse. Tutto condurrà a valori universali, che accomunano ogni persona e a cui ogni persona ha diritto, al di là dell’età o del genere: l’amore, i sogni, il lavoro.

La docu-serie si comporrà di una testimonianza esclusiva: sarà infatti presente anche Papa Francesco.  “Gli anziani hanno la saggezza. A loro è stato affidato il compito di trasmettere l’esperienza della vita, la storia di una famiglia, di una comunità, di un popolo” – cita il Papa della gente in un pezzo estratto da “Sharing the Wisdom of Time (La Saggezza del tempo)”.

La docu-serie è un’idea di Simona Ercolani ed è prodotta da Stand By Me, partner di Asacha Media Group. Sarà disponibile dal prossimo anno in tutti i Paesi in cui Netflix è attivo.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *