E’ in corso la conferenza stampa ufficiale del Festival di Sanremo 2020: Amadeus parla di tradizione e innovazione, un voler guardare avanti, al futuro, ma senza mai abbandonare il passato e quello che ha reso grande questa manifestazione musicale e televisiva. Sanremo 70 come il più grande show che possa esserci in Italia, all’interno del Teatro Ariston di Sanremo, ma anche fuori, per le strade della cittadina ligure. Amadeus uscirà dall’Ariston, tra palco e città, con eventi, trasmissioni, sorprese e novità.

Sanremo è di tutti e coinvolge chiunque: questo è ciò che vuol mantenere Amadeus in questa edizione di Sanremo 2020. L’idea era quella di non fare una cosa già vista. I 24 big, ad esempio, per la prima volta sono stati presentati la sera del 6 gennaio, in una vetrina importante, durante la lotteria Italia nel corso della puntata speciale de “I soliti ignoti“.

Anche la questione “donne” guarda al nuovo: “la presenza femminile è importante, non potevano esserci solamente due donne sul palco” le parole del conduttore e direttore artistico di questo Festival. “In tante possono dare qualcosa di nuovo e per questo la scelta è caduta su più personaggi“. Si va da Antonella Clerici a Diletta Leotta, passando per le giornaliste del TG1 Emma D’Aquino e Laura Chimenti. Ci saranno anche Francesca Sofia Novello (modella e fidanzata di Valentino Rossi), la cantante Sabrina Salerno, la giornalista internazionale Rula Jebreal, la conduttrice albanese Alketa Vejsiu e la modella Georgina Rodriguez (compagna di Cristiano Ronaldo). Bellissima sorpresa sarà poi la presenza nella serata finale di Mara Venier, amatissima dal pubblico.

Confermata la presenza di Fiorello, ma anche quella di Tiziano Ferro: entrambi saranno presenti tutte le sere al Festival di Sanremo 2020, così come confermata è l’ospitata di Roberto Benigni.

Non mancherà il Prima Festival in diretta dal prossimo 26 gennaio: i conduttori saranno Ema Stokholma e Gigi e Ross e novità assoluta di quest’anno è l’Altro Festival, in onda su Rai Play ogni sera, quando si spegneranno le luci di Rai 1. Lo studio sarà allestito al Palafiori e lo spettacolo verrà condotto da Nicola Savino, insieme a Myss Keta, ma non mancheranno altri personaggi nel cast fisso dell’Altro Festival.

Su Rai Play, ogni mattina, andrà poi in onda in diretta la conferenza stampa della giornata.

I nomi certi degli ospiti al momento sono quelli di Salmo, Mika, Massimo Ranieri, Dua Lipa, Lewis Capaldi, Roberto Benigni, Monica Bellucci, Johnny Dorelli, Christian De Sica, Diego AbatantuonoMassimo GhiniPaolo Rossi, Angela Finocchiaro, Natasha Stefanenko. Ci saranno poi anche Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Micaela Ramazzotti, Emma Marrone – per promuovere il nuovo film di Gabriele Muccino, ma non solo – e altri non ancora ufficializzati.

Questa la scansione prevista per la settimana, anche se potrebbero esserci cambiamenti e, soprattutto, aggiunte:

  • Martedì
    Diletta Leotta e Rula Jebreal
    Tiziano Ferro e Fiorello
    Salmo
    Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Micaela Ramazzotti, Emma Marrone
  • Mercoledì
    Emma D’Aquino, Laura Chimenti, Sabrina Salerno
    Tiziano Ferro e Fiorello
    Monica Bellucci
  • Giovedì (Serata speciale dedicata alle canzoni storiche del Festival)
    Georgina Rodriguez, Alketa Vejsiu
    Tiziano Ferro e Fiorello (Ferro canterà in coppia con Massimo Ranieri)
    Lewis Capaldi, Massimo Ranieri, Mika, Roberto Benigni
  • Venerdì
    Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello
    Tiziano Ferro e Fiorello
    Dua Lipa, Johnny Dorelli
  • Sabato:
    Mara Venier, Diletta Leotta, Sabrina Salerno e Francesca Sofia Novello
    Tiziano Ferro e Fiorello
    Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Micaela Ramazzotti, Emma Marrone

Tra i nomi ancora non confermati dei superospiti, ma più che possibili, troviamo Ultimo, Zucchero, Albano e Romina Power.

Carlotta d’Agostino

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *