Lunedì 4 maggio 2020 è iniziata la Fase 2 per la ripresa dopo l’emergenza Coronavirus, processo che coinvolge anche le trasmissioni TV quotidiane della televisione italiana. Molti programmi torneranno a tenere compagnia in diretta ai telespettatori, mentre altri proseguiranno con le repliche.
Vieni da me”, condotto da Caterina Balivo, l’apripista della ripresa su Rai 1 e, con tutte le misure necessarie nel rispetto delle norme per il contenimento del contagio, torna a tenere compagnia nel primo pomeriggio di Rai 1. Scorrendo il palinsesto, a partire dalle ore 18.00 vengono mandate in onda le nuove puntate del quiz “L’Eredità”, sempre al timone di Flavio Insinna, mentre “I soliti ignoti” proseguirà intrattenendo il pubblico con le repliche, che stanno avendo comunque un buon riscontro in termini di ascolti. Guardando ancora più avanti nella programmazione televisiva, a partire da lunedì prossimo, 11 maggio, ricomincerà invece “La prova del Cuoco”, condotto da Elisa Ioardi.

Sul fronte Mediaset, ha ripreso la diretta di “Mattino Cinque” con Federica Panicucci, mentre nel pomeriggio “Uomini e Donne” dovrebbe tornare alla sua formula classica dopo il restyling forzato messo in atto a partire dal 20 aprile, sempre rispettando tutte le condizioni di sicurezza. Per quanto riguarda gli appuntamenti con “Pomeriggio Cinque” e “Live non è la D’Urso”, per il momento si proseguirà come negli scorsi mesi, mentre “Avanti un Altro”, “Forum” e “Verissimo” continueranno a vedere in onda le loro vecchie puntate fino a nuove decisioni aziendali. Per continuare a intrattenere i telespettatori verranno proposte anche le repliche di “Scherzi a parte” e di tante altre fiction a tema religioso, come “Il Papa buono”, “Karol” e “Padre Pio”. Una novità nata proprio durante questi giorni di contenimento è “Amici Speciali”, lo show di Maria De Filippi destinato alla prima serata di Canale 5, che sarà una maratona artistica di solidarietà che avrà come protagonisti tanti volti noti lanciati dal suo talent show.

Riprendono, quindi, alcune delle trasmissioni TV più amate: voi quale preferite?

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *