Winx Club” compie 15 anni e festeggia a Milano con la mostra dedicata intitolata “15 Years of Magix”, che si terrà da oggi, 26 gennaio fino al 12 maggio 2019.
Era infatti il 28 gennaio 2004 quando su Rai Due è andata in onda la primissima puntata della serie animata con protagoniste le giovani fatine, nate dall’inventiva e dalla passione di Iginio Straffi.
In occasione di una ricorrenza così importante, Rainbow e WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano, in collaborazione con Rai Ragazzi, hanno organizzato un percorso attraverso le avventure delle Winx per scoprire tutto su di loro. Ci saranno infatti diverse aree che mostrano come sono nate, si sono evolute, sono diventate un fenomeno internazionale e si sono reinventate anno dopo anno per stare al passo con i tempi.
Disegni e fumetti, 8 serie per la televisione, giocattoli, costumi, 3 film per il cinema, 2 serie animate per Netflix e un live action in produzione: lungo questi 15 anni “Winx Club” è cresciuto, conquistando intere generazioni di bambini e ragazzine in oltre 100 Paesi nel mondo.


Nel pomeriggio di oggi si terrà l’inaugurazione al pubblico di “15 Years of Magix” con tantissime sorprese.
Dalle ore 15.00 alle ore 16.00 sarà possibile visitare la mostra e partecipare alle molte iniziative pensate per l’evento, come la “preparazione magica” Fairy Make Up, in collaborazione con MBA Making Beauty Academy di Milano e Torino. Ci sarà anche un artista Rainbow che disegnerà in tempo reale le magiche eroine, spiegando come nasce un cartone animato passando dalla penna allo schermo. Alle ore 16.00 ci sarà poi il taglio del nastro con le sei fatine come ospiti d’eccezione, che faranno le foto con tutti i presenti.
Il 2019 riserverà poi tante altre sorprese a tutte i fan delle Winx, tra cui un contest in collaborazione con l’AMPI – Accademia Maestri Pasticceri Italiani per realizzare la tortaWinx Birthday Cake“!

S.D.M.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *