
È ufficiale: la terza ed ultima stagione di “Suburra” si farà. Ad annunciarlo lo scorso 4 dicembre è stato Netflix, su cui la serie sarà disponibile dal 2020. “Suburra – La serie” si ispira all’omonimo film del 2015 e racconta gli eventi realmente accaduti durante l’inchiesta Mafia Capitale, mettendo in risalto scontri di potere e corruzione tra il crimine organizzato, uomini politici e di chiesa.
Alessandro Borghi tornerà a vestire i panni di Aureliano Adami, membro di un clan di Ostia e con lui ci saranno tutti gli altri protagonisti della prima e seconda stagione: Giacomo Ferrara (Spadino), Filippo Nigro (Amedeo Cinaglia ), Francesco Acquaroli (Samurai ), Manfredi Anacleti (Adamo Dionisi ), Claudia Gerini (Sara Monaschi ), Paola Sotgiu (Adelaide Anacleti ), Carlotta Antonelli (Angelica ), Federica Sabatini (Nadia), Rosa Diletta Rossi (Alice Cinaglia ), Alberto Cracco (Cardinale Fiorenzo Nascari ) e Jacopo Venturiero (Adriano).
“Suburra – La Serie” è realizzata da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction e Bartleby Film. In questa terza ed attesissima stagione alla regia troviamo Arnaldo Catinari, allo story editing Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, alla sceneggiatura Ezio Abbate, Fabrizio Bettelli, Andrea Nobile, Camilla Buizza e Marco Sani.
A seguire avrete modo di leggere la trama per farvi un’idea più precisa di quest’ultima stagione e vedere un video in cui viene annunciato il terzo capitolo.
La sinossi:
Dopo il tragico suicidio di Lele, incapace di convivere con il senso di colpa generato dai crimini commessi, e l’inaspettato risveglio dal coma di Manfredi, capo del clan Anacleti, gli equilibri di potere tra tutti i personaggi sono di nuovo messi in discussione. La terza stagione si sposta tra le strade e i vicoli di Roma e provincia per raccontare ancora più da vicino il mondo del Crimine. Chi vincerà la battaglia all’ultimo sangue per ottenere il potere sulla città?
Il video: