La finale di Sanremo giovani aveva già una data, quella di giovedì 19 dicembre 2019 in diretta in prima serata su Rai 1, e ora ha anche un conduttore: Marco Liorni.
Dopo le selezioni durante i 4 appuntamenti del sabato pomeriggio, in cui si esibiranno tutti i giovani aspiranti partecipanti al Festival di Sanremo 2020, il presentatore sarà al timone della serata finale, che decreterà i 5 finalisti che saliranno sull’ambitissimo palco del Teatro Ariston a febbraio.

In questo arduo lavoro Marco Liorni non sarà però solo: infatti, il 19 dicembre, lo accompagnerà il direttore artistico della 70esima edizione del Festival di Sanremo, Amadeus. La sua presenza sarà però un po’ fuori campo, quasi come faceva Vittorio Salvetti durante le serate del Festivalbar.

Marco Liorni, dopo il successo estivo del game show “Reazione a catena”, che l’ha visto condurre in fascia preserale prendendo il testimone da Gabriele Corsi, ha ripreso in mano per il secondo anno di seguito “Italia sì”. Il programma televisivo va in onda ogni sabato pomeriggio su Rai 1 ed è uno spazio in cui le persone comuni possono raccontare avvenimenti importanti della loro vita, esperienze, problemi o denunce. Quest’anno Liorni, che oltre ad essere presentatore è anche ideatore del talk show, è affiancato da Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli, Adriano Panatta e Manuel Bortuzzo, che hanno il compito di dibattere sugli argomenti trattati in studio in puntata.

Il Festival di Sanremo 2020 è ancora lontano, ma il grande appuntamento con Sanremo giovani è già fissato per giovedì 19 dicembre 2019 in prime time su Rai 1 insieme a Marco Liorni e al direttore artistico della 70esima edizione del Festival della Canzone Italiana, Amadeus, come presenza fuori campo.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *