Finalmente a fine luglio BBC ha rilasciato il primo trailer ufficiale della quinta stagione di “Peaky Blinders”, serie TV creata da Steven Knight che nel 2018 è riuscita, dopo tante nomination, a mettere le mani sul primo BAFTA come miglior serie drammatica.
Lasciata BBC Two e passata alla trasmissione su BBC One, “Peaky Blinders – Stagione 5”, Dopo una lunga pausa di circa 2 anni debutterà in Inghilterra domenica 25 agosto. Netflix, invece, non ha ancora annunciato quando rilascerà la serie nel resto del mondo, ma di solito l’arrivo sulla piattaforma di streaming non tarda molto a seguire l’uscita sul canale principale britannico.

Steven Knight, inventore, autore e produttore esecutivo della serie ha definito questa quinta stagione di “Peaky Blinders” come la migliore fino ad ora. D’accordo con lui anche il protagonista delle vicende, Cillian Murphy, il quale ha dichiarato: “Ricordo di averlo detto ai giornalisti (parlando della Stagione 4), perché ne ero davvero convinto, ed è stato così. Penso la stessa cosa quest’anno.”.

La nuova stagione riprenderà a partire dalle conseguenze causate dalla terribile crisi finanziaria del 1929. In questo momento storico tante sono le opportunità, ma numerose sono anche le sventure in cui si può incappare. Quando Tommy Shelby viene avvicinato da un politico con una visione audace per l’Inghilterra, l’uomo si rende conto che la sua risposta avrà effetti non solo sul futuro della sua famiglia, ma sulla nazione intera. La storia degli Shelby quindi si intreccerà nel tessuto politico inglese e addirittura dell’Europa.

Nella nuova stagione è previsto il ritorno della maggior parte del cast, fatta eccezione per Tom Hardi (Alfie Solomons) e anche Joe Cole (John Shelby), guidato come sempre da Cillian Murphy nei panni di Tommy Shelby. Al suo fianco ritroveremo poi anche gli attori come Helen McCrory (la zia Polly), Paul Anderson (Arthur Shelby), Sophie Rundle (Ada Shelby) e Kate Phillips (Linda Shelby). Tra le new entry di questa stagione di “Peaky Blinders” spicca Sam Claflin, nei panni del politico che contatterà Tommy, come anticipa la trama.

Tra gli altri nuovi attori ci saranno anche Brian Gleeson e Anya Taylor-Joy. Ma questi non sono gli unici nuovi arrivati. Con loro debuttano nei nuovi episodi Neil Maskell (“Happy New Year”, “In Darkness”), Kate Dickie (“The Cry”, “The Witch”), Cosmo Jarvis (“Calm With Horses”, “Lady Macbeth”), Emmett J. Scanlan (“Butterfly”, “Safe”), Elliot Cowan (“The Spanish Princess”), Charlene McKenna (“Ripper Street”), Andrew Koji (“Warrior”) e Daryl McCormack (“A Very English Scandal”).

Di seguito potrete vedere il traler ufficiale di “Peaky Blinders – Stagione 5”.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *