Andrà in onda domenica 17 febbraio, in prima serata, su Canale 5, la prima puntata di “Non Mentire”, nuova fiction prodotta da Indigo Film, con protagonisti Alessandro Preziosi e Greta Scarano e la regia di Gianluca Maria Tavarelli.

La nuova serie, tratta da una produzione originale di Two Brothers Pictures per ITV scritta da Jack e Harry Williams, può essere classificata come thriller relazionale. Ambientata a Torino, vede come protagonisti Laura, amata insegnante di liceo, e Andrea, padre di uno dei suoi studenti, uomo affascinante e stimato chirurgo. Dopo una piacevole serata insieme all’insegna della complicità e della passione, la mattina seguente i due si ritroveranno ad avere ricordi diversi e versioni contrastanti dei fatti. Se da una parte Andrea, sognante e sorridente, svela all’amico Nicola (Simone Colombari) di voler rivedere presto la bella Laura, dopo la splendida uscita del giorno precedente, dall’altra, Laura, dopo essersi svegliata in stato confusionale, confessa alla sorella Caterina (Fiorenza Pieri) di esser stata violentata.

Andrea si ritrova con una denuncia a suo carico e una reputazione da salvare, un’identità da tutelare. Le ripercussioni della denuncia, diffusa sui social network, non lasciano illesa neanche Laura, improvvisamente esposta alla pubblica gogna. Lei deve combattere contro la vergogna e il disprezzo, lui vuole provare di essere quello che tutti finora hanno pensato di lui: una persona onesta e corretta, assolutamente incapace di fare del male a qualcuno.
Non ci sono prove: solo le due testimonianze a confronto. Lui non nega la relazione della precedente notte, ma descrive il rapporto come fosse stato inequivocabilmente consensuale. Lei lo definisce violenza. Sconvolgimento emotivo e sincerità sono caratteristiche apparentemente appartenenti a entrambe le testimonianze: entrambi sembrano sconvolti e in buona fede.
E’ tutto nelle mani nelle mani dei due poliziotti, che condurranno le indagini: spetterà infatti a Roberto (Duccio Camerini) e Vanessa (Claudia Potenza) scoprire cosa sia successo veramente, svelare il mistero, scavando fra pregiudizi, bugie e colpi di scena.

Sei episodi da 50 minuti, per un totale di tre serate in cui verità e menzogna andranno di pari passo.

Per svelare l’arcano, non perdete le prime due puntate di  “Non Mentire – ognuno ha la sua verità” , domenica 17 febbraio, in prima serata, su Canale 5.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *