Da domani, venerdì 18 ottobre 2019, “Baby 2” sbarca su Netflix per la sua seconda stagione. Nella mattinata di ieri, presso l’elegantissima location di Palazzo Dama a Roma, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della serie, in cui attori e registi hanno incontrato i giornalisti per anticipare loro qualche dettaglio sui nuovi episodi.

Rivedremo le due giovani protagoniste Benedetta Porcaroli e Alice Pagani rispettivamente nei panni di Chiara e Ludovica. Ad affiancarle un cast di tutto rispetto con vecchie e nuove conoscenze: Riccardo Mandolini (Damiano), Brando Pacitto (Fabio), Mirko Trovato (Brando), Isabella Ferrari (Simonetta) , Claudia Pandolfi (Monica), Chabeli Sastre Gonzalez (Camilla), Lorenzo Zurzolo (Niccolò), Giuseppe Maggio (Fiore), Tommaso Ragno (Fedeli), Galatea Ranzi (Elsa), Massimo Poggio (Arturo), Mehdi Nebbou (Khalid), Max Tortora (Roberto), Thomas Trabacchi (Tommaso), Denise Capezza (Natalia), Sergio Ruggeri (Vittorio) e Filippo Marsili (Carlo).

Alla regia troviamo Andrea De Sica e, da quest’anno, ad affiancarlo ci sarà Letizia Lamartire. La sceneggiatura è invece a cura de I Grams, il collettivo di scrittori composto da Antonio Le Fosse, Re Salvador, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol.

La colonna sonora includerà i grandi successi della scena musicale italiana ed internazionale contemporanea: “I love you” e “When the party’s over” di Billie Eilish, i tormentoni della Dark Polo Gang, “Back2Back” di Nerone, “È sempre bello” di Coez e “Non avere paura”, il primo singolo da solista di Tommaso Paradiso, che chiuderà la serie.

La sinossi:

Se la prima stagione è il racconto della ricerca di una via di fuga, la seconda esplora le conseguenze delle scelte compiute dai protagonisti, spesso in aperto contrasto con i valori imposti dalla famiglia e dalla società. Soprattutto Chiara e Ludovica sono divise tra la vita da studentesse e la vita notturna. Al centro della storia anche le psicologie degli altri personaggi, tra cui Niccolò e Brando, in netta opposizione al gruppo formato da Fabio, Damiano e, naturalmente, Chiara e Ludovica. Il liceo sta per finire e i ragazzi si trovano davanti ad un futuro incerto: un’occasione di crescita ma anche un salto nel buio.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *