
“L’amore strappato” in onda in prima serata su Canale 5 dal 31 marzo 2019. Una bambina strappata alla sua famiglia per un errore giudiziario e la lotta della madre per riaverla con sé. Questa è in breve la trama della nuova fiction di casa Mediaset.
L’intreccio narrativo della serie è tratto da una storia vera e a rivestire il complesso ruolo della madre protagonista sarà Sabrina Ferilli, una delle attrici più amate nel panorama del piccolo schermo italiano.
La fiction, diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo e prodotta da Jeky Productions, sarà composta da tre appuntamenti a cadenza settimanale la domenica sera.
La storia è ispirata al libro autobiografico “Rapita dalla Giustizia”, scritto dalla protagonista Angela Lucanto, ormai più che ventenne, insieme a Maurizio Tortorella e Caterina Guarneri.
Nel 1995 la bambina di appena sette anni viene prelevata da scuola e portata in Tribunale, il quale è convinto che il padre abbia abusato di lei e della cugina quattordicenne che l’ha accusato. Per la piccola questa è solo una menzogna, ma gli interrogatori e i continui test psicologici le fanno ammettere il contrario, con il conseguente trasferimento in un orfanotrofio. Dopo due anni il padre viene assolto ma ormai la figlia ha una nuova famiglia e non sa che i suoi genitori sono ancora vivi e che la stanno cercando.
L’errore giudiziario vedrà Sabrina Ferilli nei panni della madre che si batte con coraggio e determinazione per dimostrare l’innocenza del marito, interpretato da Enzo Decaro, ingiustamente accusato di molestie, e per riavere la sua bambina.
“L’amore strappato” lascerà il pubblico con il fiato sospeso, lo farà emozionare e racconterà passo dopo passo la dolorosa battaglia di una normale famiglia felice che viene sconvolta da un’accusa infamante che la fa vivere una situazione al limite dell’assurdo.