Il primo ciak della terza stagione della fiction “L’Allieva” è stato battuto la scorsa settimana a Testaccio, quartiere di Roma e dal set arrivano già le prime anticipazioni sul cast e sulla trama.
Protagonisti indiscussi saranno ancora una volta Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, che interpreteranno Alice Allevi e Claudio Conforti, insieme a Giorgio Marchesi, nel ruolo del PM Sergio Einardi. Uno spoiler sui personaggi riguarda Tullio Solenghi, che non interpreterà più il professor Malcomess all’Istituto di Medicina Legale, ma verrà sostituito. Ci saranno invece tante new entry, come Vittoria Belvedere, nei panni di una donna che metterà scompiglio nella relazione tra Alice e Claudio, Sergio Assisi, nel ruolo del fratello di Conforti, e Antonia Liskova, che sarà il nuovo capo dell’Istituto.
Le riprese della serie Rai tratta dai romanzi di Alessia Gazzola proseguiranno per i prossimi cinque o sei mesi e la messa in onda non avverrà prima del prossimo autunno. Le trame questa volta prenderanno spunto da “Arabesque” e “Un po’ di follia in primavera” dell’autrice ma, dal punto di vista letterario, c’è speranza anche per una quarta stagione vista la pubblicazione del nuovo libro dal titolo “Il ladro gentiluomo”, l’ottavo della saga su Alice Allevi. Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, invece, sembrerebbero non voler proseguire oltre, vista anche l’eccezione già fatta dall’attore, il quale non recita mai un personaggio dopo due stagioni a meno che questo non abbia altro ancora da raccontare.
Per il momento però si aspetta “L’Allieva 3”, che sarà una serie diretta da Fabrizio Costa e Lodovico Gasparini e che riserverà al suo pubblico tante sorprese e qualche colpo di scena.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *