Un programma campione d’ascolti capace di conquistare sia gli adulti che i giovanissimi, “Il Collegio” è arrivato alla quinta ed ultima puntata della sua terza edizione, che andrà in onda oggi, martedì 12 marzo, in prima serata su Rai 2.
Il docu-reality che ha riportato degli studenti di oggi in un collegio del 1968 è stato realizzato in collaborazione con Magnolia (Banijay Group) e si è dimostrato un enorme successo. Puntata dopo puntata è stato capace di coinvolgere sempre più pubblico arrivando a 2 milioni e 400 mila telespettatori, tra cui moltissimi adolescenti tra gli 11 e i 14 anni, con uno share del 10,4% durante l’ultimo appuntamento.

Questa sera ne “Il Collegio” verrà documentata l’ultima settimana, quella dei temutissimi esami e del ballo di fine anno.

Gli alunni si improvviseranno professori per spiegare ai loro compagni cos’hanno imparato e ci sarà chi, come Matias e Gabriele, per non rischiare il 7 in condotta, si darà da fare ancora di più dimostrando un miglioramento. La classe, seppur unita dall’amicizia e dal forte affetto, risulta divisa tra chi si impegna e chi, nonostante tutto, non ha imparato nulla.
Durante l’ultima puntata i ragazzi vivranno un Carnevale in stile anni ’60 e avranno il compito di scattare della foto artistiche con la macchina istantanea, molto diversa dalla fotocamera dei loro smartphone. Ci saranno anche momenti di forte tensione che obbligheranno Bosisio a prendere delle decisioni drastiche.
In attesa del ballo finale, gli studenti prenderanno lezioni di rock and roll, mentre la notte prima degli esami si lasceranno andare all’emozione e affideranno pensieri e speranze a carta e penna.

Dopo quest’esperienza i ragazzi riabbracceranno le loro famiglie e torneranno alla vita di tutti i giorni, ma avranno imparato qualcosa?
Per scoprirlo non perdetevi la puntata de “Il Collegio” questa sera alle ore 21.20 su Rai 2.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *