Era l’autunno 2006 quando ha debuttato in Italia il film musicale per ragazzi “High School Musical”, in prima visione esclusiva su Disney Channel, che ha poi visto i sequelHigh School Musical 2” e “High School Musical 3”.
In questi giorni, a distanza di 13 anni, è stata annunciata una nuova serie ispirata all’amatissima saga, che andrà in onda a partire dal prossimo 12 novembre 2019 su Disney+, canale di streaming che sarà ufficialmente lanciato proprio quel giorno.
La notizia è stata data al D23 Expo 2019 dove, insieme al trailer, è stato presentato anche il primo episodio della serie intitolata “High School Musical: The Musical: The Series”.
Ci saranno tanti nuovi personaggi interpretati da nuovi attori e una trama tutta da cantare e ballare attraverso le amate canzoni degli indimenticabili film, alle quali sono stati aggiunti diversi nuovi brani originali scritti appositamente per la serie.

“High School Musical: The Musical: The Series” sarà composta da 10 episodi e racconterà la storia di un gruppo di ragazzi che frequentano la East High School 15 anni dopo la trilogia con Zac Efron e Vanessa Hudgens diretta da Kenny Ortega. Il protagonista è Ricky, un ragazzo appassionato di skateboard che vuole riconquistare la sua ex fidanzata Nini facendo l’audizione per il ruolo da protagonista maschile nel musical della scuola, dove lei sarà la protagonista femminile. Oltre a E.J., il nuovo fidanzato della ragazza, gli altri giovani personaggi del cast sono Big Red, il migliore amico di Ricky, e Gina, la reginetta della scuola, viziata ed egocentrica. Ci sono poi Ashlyn, che sogna di diventare un’autrice di canzoni, Carlos, il coreografo del musical e la professoressa Jenn, l’insegnante di teatro. La messa in scena del musical scatenerà competizione, rivalità e molto altro…
Alcuni dei giovani protagonisti della serie saranno Joshua Bassett, Olivia Rodrigo, Sofia Wylie e Matt Cornett.

Il trailer ufficiale:

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *