Domani, venerdì 6 dicembre alle ore 21.10 Rai4 trasmetterà in prima visione “Free Fire“, un originale action movie già diventato cult. La pellicola è diretta dal regista britannico Ben Wheatley, autore eccentrico e inconfondibile nelle sue tinte forti, già noto al nostro pubblico per i thriller “Kill List” (2011) e “Killer in viaggio” (2012).

L’opera è ambientata alla fine degli anni ’70, a Boston. Due membri dell’IRA si incontrano con un trafficante di armi in un magazzino in disuso, insieme a loro due mediatori. Quando un proiettile viene sparato per sbaglio, esplode una furiosa rissa a colpi di arma da fuoco che costringerà tutti i presenti ad intraprendere una vera e propria lotta per la sopravvivenza.
Il cast di “Free Fire” è formato, tra gli altri, da attori del calibro di Brie Larson, Cillian Murphy, Sharlto Copley e Armie Hammer, il linguaggio è fresco e movimentato, con una forsennata struttura da survival movie in cui l’azione è scandita da continui scontri a fuoco all’interno di uno spazio circoscritto.

 Il film  si è aggiudicato il Grolsch People’s Choice Midnight Madness Award al Toronto International Film Festival nel 2016 e, lo stesso anno, è stato candidato ai British Independent Film Awards per la Migliore regia.
Non ci resta che attendere domani sera per vederlo su Rai4!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *