Claudio Baglioni per il secondo anno consecutivo sarà Direttore Artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2019, che prenderà il via il prossimo 5 febbraio e terminerà il 9 febbraio.
Baglioni quest’anno sarà affiancato da due comici molto amati dal pubblico, vale a dire Virginia Raffaele e Claudio Bisio.
Bisio debutterà a Sanremo nelle vesti di conduttore, mentre Virginia Raffaele si è già fatta apprezzare per aver co-condotto con Carlo Conti il Festival di Sanremo del 2016, in cui ha portato sul palco del Teatro Ariston molte imitazioni divertenti, fra cui quelle di Carla Fracci e Donatella Versace.

Cosa ci riserverà per questa edizione del Festival?

Al Festival di Sanremo 2019 troveremo 24 big della musica italiana, che presenteranno dei brani inediti. Una scelta variegata quella del cast, che spazia dal rap al pop, dalla musica indie ai grandi artisti conosciuti, insieme a tanti altri ancora da scoprire appieno.

Attraverso 4 sistemi di votazione – il Televoto (da telefonia fissa e da telefonia mobile), giuria Demoscopica, giuria della Sala Stampa e giuria degli Esperti – si arriverà a definire le classifiche che decreteranno la canzone vincitrice di Sanremo 2019.

Inoltre a partire dal 25 gennaio subito dopo il Tg1 della sera ci sarà il Prima Festival, che accompagnerà in pieno clima sanremese con notizie curiose, interviste a caldo e gossip esclusivi sui cantanti in gara, gli ospiti e i conduttori che si alterneranno sul palco dell’Ariston. Il Dopo Festival, invece, quest’anno è stato affidato a Rocco Papaleo, che presenterà in diretta dal Teatro del Casinò.

Ancora non ci sono molte indiscrezioni sui super ospiti (italiani ed eventualmente stranieri, anche se in conferenza Claudio Baglioni ha affermato che al momento non dovrebbero essere presenti) di questa nuova edizione della kermesse: sono stati comunicati ufficialmente i nomi di Andrea Bocelli con il figlio, Giorgia ed Elisa.

L’elenco dei big in gara al Festival di Sanremo 2019:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *