Da qualche settimana su Rai 1 vengono mandati in onda degli spot che annunciano la 69esima edizione del Festival di Sanremo 2019, in programma dal 5 al 9 febbraio prossimi. Negli spot, in cui i protagonisti sono i 3 conduttori del festival cioè Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio, è stata utilizzata una scala: si tratta della scala del Teatro dell’Opera di Roma, diventata ormai “protagonista” di questi divertenti filmati.
Nel primo spot compare Claudio Baglioni – Direttore Artistico e presentatore del Festival di Sanremo 2019 – che cade rovinosamente dopo aver sceso solo qualche scalino: ovviamente lo scivolone di Baglioni in realtà è stato effettuato da uno stuntman, ma sapevate che nella sequenza finale è proprio il “dirottatore artistico” del festival a venire giù sugli ultimi gradini?
Nel secondo spot è la volta di Claudio Bisio, a cui prende fuoco l’abito dopo aver raggiunto Claudio Baglioni ai piedi della scalinata, mentre nel terzo filmato la protagonista è Virginia Raffaele: il suo vestito rimane impigliato ad un mazzo di fiori posizionato sulla scala stessa.
Si tratta di tre promo dove i conduttori della kermesse giocano con l’ironia, prendendosi anche un po’ in giro, con un finale diventato ormai un tormentone: “Se tutto va bene!”.

Una produzione di alta qualità, arricchita dalle coreografie di Giuliano Peparini – con oltre 40 comparse utilizzate per l’orchestra – e con l’aggiunta di effetti speciali curati dalla Direzione Creativa RAI e la regia di Duccio Forzano.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *