Il famoso cooking-showCuochi e fiamme” è tornato in onda lunedì 7 gennaio!
Il programma, prodotto da Magnolia – Banijay Group per Discovery Italia, torna ad allietare i suoi “seguaci” con una serie di imperdibili appuntamenti che andranno in onda dal lunedì al venerdì alle ore 18.30 in esclusiva su Food Network (canale 33 del digitale terrestre).
A capo della conduzione ci sarà sempre lo chef Simone Rugiati e anche l’impostazione della gara segue le stagioni precedenti: due concorrenti si sfideranno in 4 prove culinarie; la prima riguarda la manualità e in essa dovranno dimostrare la loro abilità nel sapere usare coscienziosamente gli strumenti e gli ingredienti; la seconda prova è d’abilità, durante la quale gli sfidanti dovranno cucinare i loro piatti preferiti come cavallo di battaglia; la terzultima prova è quella di creatività, dove la fantasia e l’inventiva sono i tasti vincenti su cui premere; infine, la prova finale e decisiva è quella della presentazione, in cui i concorrenti si sfideranno sempre ai fornelli, ma questa volta “spenti”. Verrà proposto loro un piatto già cucinato e pronto, loro dovranno solo trovare la migliore presentazione che catturi l’attenzione della giuria.
Quest’ultima è composta da personalità d’eccellenza del mondo culinario e non solo: la food influencer Chiara Maci, l’attrice Debora Villa e il giovane gastronomo Lorenzo Sandano. Per ogni prova, ognuno di loro dovrà aggiudicare un voto che va da 1 a 5: alla fine della gara, i punti accumulati ad ogni sfida si sommano e chi ottiene il punteggio più alto vince la gara.
Il programma da sempre si è contraddistinto per saper allietare il pubblico con empatia, coinvolgimento e risate genuine, che accompagnano la preparazione dei vari piatti.
“Cuochi e Fiamme” sarà disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.