A partire da domani 3 luglio, ogni mercoledì su Canale 5 verranno trasmessi in seconda serata i grandi classici del cinema italiano ed internazionale. Una rassegna a dir poco imperdibile con il cinema di qualità e senza tempo. Il ciclo cinematografico “Grandi classici del cinema” è dedicato agli indimenticabili registi che, con i loro capolavori, hanno scritto la storia della settima arte, entrando nel cuore di milioni di spettatori.

Ad aprire la rassegna di Canale 5 sarà Federico Fellini con i titoli più significativi della sua immensa filmografia: “La dolce vita”, “I vitelloni”, “Giulietta degli spiriti” e “Otto e mezzo”, ma non mancheranno poi altre importanti pellicole. Tra le tante opere trasmesse ci saranno quelle di Steno (“Amore all’italiana”, “Animali metropolitani” e “Il trapianto”), di Luchino Visconti (“L’innocente” e “Boccaccio 70”) e di Alberto Sordi (“Il comune senso del pudore”, “In viaggio con papà”, “Polvere di Stelle”).

Inoltre verrà dato spazio anche al cinema internazionale, con i registi Wim Wenders (“The million dollar hotel” e “Al di là delle nuvole”), Ingmar Bergman (“L’uovo del serpente”), Costa-Gavras (“Music box prova d’accusa”, “L’affare della sezione speciale” e “Verso l’eden”), Robert Altman (“The company”, “Gosford park” e “Radio America”) e Juan José Bigas Luna (“Bambola” e “L’immagine del desiderio”).

Noi di Spettacolo News vi consigliamo di non perdere assolutamente questi bellissimi film, che andranno in onda su Canale 5 ogni mercoledì sera!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *