Netflix ha rivelato il cast di “Bridgerton”, nuova serie targata Shondaland e quindi creata dalla produttrice Shonda Rhimes (“Grey’s Anatomy”, “Scandalo”), che sbarcherà su Netflix nel corso del 2020, in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Parte di questo nuovo e intrigante progetto saranno attori come Phoebe Dynevor (“Younger”) che vestirà i panni di Daphne Bridgerton. Daphne ha aspettato tutta la vita per fare il suo debutto in grande stile sul “mercato del matrimonio“. Ora è pronta a conquistare la città, ma non tutto procede esattamente come previsto, specialmente dopo l’incontro con il Duca di Hastings.

Regè Jean-Page (“Roots”) interpreta il ruolo di Simon Basset mentre Golda Rosheuvel (“Silent Witness”, “Lady MacBeth”) sarà Queen Charlotte. Vera e propria amante dello stile della società londinese, la regina Charlotte si ritrova a vivere in balia dei pettegolezzi di Lady Whistledown, anche se lei giurerebbe che è al di sopra di tali banalità. Solo dopo l’avvento di un nuovo scrittore di pettegolezzi che prende di mira le dinamiche di palazzo, la regina Charlotte capisce che deve fare qualcosa.

Jonathan Baily (“Broadchurch”) veste i panni di Anthony Bridgerton, il nobile inglese per antonomasia e il maggiore dei fratelli Bridgerton, capofamiglia da quando ha assunto il titolo di visconte del defunto padre. Tra gli altri attori della serie ci saranno anche Luke Newton (“The Lodge”), Claudia Jessie (“Doctor Who”), Nicola Coughlan (“Harlots”), Ruby Barker (“Doctors”), Sabrina Bartlett (“Victoria”), Ruth Gemmell (“Deep State”), Adjoa Andoh (“Thunderbirds Are A Go”), Polly Walker (“Pennyworth”).

Per quanto riguarda il nuovo progetti di Netflix, Chris Van Dusen, creatore della serie, ha commentato il cast annunciato dicendo: “Non avremmo potuto trovare un gruppo di attori più adatti per dare vita a “Bridgerton”. Durante la creazione di questa serie, l’obiettivo era di trasformare un genere molto tradizionale in qualcosa di fresco, intelligente, sexy e divertente. Questo è esattamente ciò che il cast incarna e io sono estremamente entusiasta di vederli interpretare questi personaggi, che affascineranno gli spettatori.”.

La sinossi:

Basato sulla serie di bestseller della scrittrice Julia Quinn, Bridgerton è ambientata nel mondo sexy, sontuoso e competitivo dell’alta società Regency London. Dalle scintillanti sale da ballo di Mayfair agli aristocratici palazzi di Park Lane, la serie svela un mondo seducente, ricco di regole intricate e drammatiche lotte di potere, dove nessuno è mai veramente al sicuro. Al centro delle dinamiche della serie la potente famiglia Bridgerton, composta da otto fratelli, divertente, spiritosa e audace e alla continua ricerca di avventure e amore.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *