9 mesi”, un format tutto nuovo che racconta un le vicende e le emozioni legate all’arrivo di un bebè in 6 famiglie italiane. Si intitola “9 mesi” ed è il docufilm suddiviso in sei appuntamenti che andrà in onda su LA5 da questa sera, mercoledì 3 aprile, alle ore 23.15.
Ideato e scritto da Charlie Tango e prodotto da The Munchies, il programma ripercorre tutti gli avvenimenti coinvolti nel lieto evento, dalla scoperta della gravidanza al parto.
Attraverso le telecamere, che seguiranno giorno dopo giorno la gestazione, il travaglio e la nascita, verranno raccontate emozioni, paure, aspettative, difficoltà e coraggio di 6 coppie in modo molto leggero, quindi senza approfondimenti medici o tecnici.
In ogni puntata i genitori attraverseranno tappe comuni, ma anche momenti vissuti in modo soggettivo molto diverso, a seconda dell’età, che varia dai 20 ai 40 anni, dell’ambiente in cui si vive, dalla Toscana, alla Lombardia, al Lazio, alle Marche, all’Emilia Romagna, e delle esperienze vissute.

Queste le sei coppie protagoniste di ciascuna puntata di “9 mesi”.

  • Carlotta Carnevale & Giovanni Di Michele
    Carlotta e Giovanni abitano a Rho, si conoscono da pochi mesi e hanno subito deciso di convivere. Carlotta ha 28 anni e lavora nell’azienda di famiglia. Giovanni, 30 anni, magazziniere, presto chiederà a Carlotta di sposarlo.
  • Emily Babbini & Elia Bruzzi
    Emily ed Elia sono una giovane coppia di Carrara, lei 25 anni e lui 23. Sono fidanzati da cinque anni e convivono da uno. Emily insegna canto, fa serate in locali della zona e da poco ha intrapreso una nuova attività di network marketing. Elia è un calciatore non professionista: durante il periodo estivo lavora in una società che fornisce servizi di catering.
  • Laura Nisi & Oscar Oliva
    Laura ed Oscar si conoscono da un anno e convivono da poco, ad Ancona. Lei, 33 anni, è parrucchiera e consulente di immagine; lui, 38 anni, svolge quattro lavori: barman, commerciale in palestra, organizzatore di eventi e percussionista. Laura ha un bambino nato da una precedente relazione, Nicholas, di sette anni.
  • Filomena Di Gennaro & Peter Forconi
    Filomena e Peter, entrambi di Roma, sono sposati da 11 anni e sono già genitori di due gemelli di sei anni. Lei, quasi quarantenne, è su sedia a rotelle da 13 anni a causa di un’aggressione da parte dell’ex compagno. Lui, 41 anni, carabiniere, è l’uomo che le ha salvato la vita.
  • Janita Galliano & Francesco Avella
    Janita, 20 anni, ha finito da poco le superiori: oggi dà ripetizioni e fa la dogsitter. Francesco, 22 anni, è un operaio meccanico. Sono una coppia giovanissima, si conoscono da cinque anni e mezzo e sono sposati da due. Abitano in un paesino in provincia di Modena.
  • Imma Mastroiacovo & Gian Marco Gallozzi
    Imma e Gian Marco, entrambi di Roma, sono insieme da quattro anni. Si sono conosciuti ad una cena tra amici. Da tre anni convivono e si sono sposati un anno fa. Hanno entrambi 28 anni: lei lavora come commessa e lui come cameriere. La gravidanza è stata una piacevole sorpresa.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *