È andata in onda ieri, domenica 28 gennaio alle ore 14.05 su Rai Gulp (canale 42), la prima puntata di “Top Music”, nuovo programma per ragazzi condotto da Federica Carta che mostra le canzoni e gli album più ascoltati e venduti della settimana. La giovane cantante romana debutta come presentatrice dopo aver ottenuto un Disco d’Oro per il suo album “Federica” e un Disco di Platino per il più recente duetto con il rapper Shade, nella canzone intitolata “Irraggiungibile”.
La ragazza ha frequentato un corso di dizione per cercare di ridurre la cadenza regionale e ha affermato di essere molto felice, agitata ed emozionata per la nuova esperienza. “Top Music” è un format della durata di 15 minuti che con brio e ritmo svela i brani musicali che occupano i primi dieci posti nelle classifiche settimanali, oltre che i singoli e gli album più venduti sia nei negozi che in digitale.
Il programma è nato dalla collaborazione tra Rai, FIMI (Federazione Italiana Musica Italiana) e GfK – che creano le graduatorie giornaliere ufficiali della musica top – con l’intento di annunciare e omaggiare i migliori della musica. La vicedirettrice di Rai Ragazzi Mussi Bollini ha però sottolineato che “Lo scopo di “Top Music” non è solo quello di intrattenere, ma soprattutto quello di educare i giovani e gli adolescenti.“. Il tutto viene confermato dal CEO d FMI Enzo Mazza, che afferma “È un modo per introdurre ai ragazzi il grande lavoro tecnico e di ricerca che c’è dietro alle top ten. I giovanissimi sono super fan e sono i consumatori del futuro. Per questo è importante puntare su di loro con programmi come questo.”.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *