E’ andata in onda giovedì scorso, in prima serata su Rai 2 la seconda puntata del talent show “The Voice of Italy 2018“. Alla guida di questa quinta edizione c’è Costantino Della Gherardesca, mentre tra i giudici ad affiancare il veterano J-Ax – che torna dopo una sosta dal programma – vi sono Cristina Scabbia, Francesco Renga e Al Bano Carrisi. Il secondo giorno di messa in onda, però, non ha fatto registrare buoni ascolti, dopo l’esordio già deludente della prima puntata.
Le Blind Audition si svolgeranno nell’arco di quattro puntate e avranno come scopo la formazione delle quattro squadre, ciascuna capitanata da un giudice e formata da 12 concorrenti. Dei 100 concorrenti totali solo 48 accederanno alla fase successiva della competizione chiamata Knock Out, che durerà due puntate. In questa fase sarà possibile il ripescaggio di un concorrente eliminato. Nell’ultima fase, quella delle Battle, verrà introdotto il Sing Off, uno spareggio all’interno di ogni team.
I quattro finalisti verranno giudicati dal pubblico a casa e il vincitore otterrà un contratto con la Universal Music Italia. Inoltre, in questa nuova edizione di “The Voice of Italy” è stato introdotto il Blocca Coach, uno strumento che i giudici hanno a disposizione per impedire ad un collega di scegliere un determinato concorrente. Nella prima puntata il primo ad avvalersi di questa possibilità è stato J-Ax che ha impedito a Renga di scegliere un talento.
Questi i team ad oggi, dopo la seconda puntata del talent:

Team Al Bano: Tekemaya (Francesco Bovino), 41 anni di Lecce (drag queen e cantante); Aurelio Fierro JR, 41 anni di Napoli (cantante); Maryam Tancredi, 18 anni di Napoli (studentessa), Virginia Dioletta, Cinzia Carreri, Simona Marcelli.

Team J-Ax: Antonio Licari, 18 anni di Marsala (studente); Kimberly Madriaga, 18 anni di Catania (studentessa); Beatrice Pezzini, 20 anni di Verona (studentessa al Conservatorio); Andrea Tramacere, 19 anni di Rovigo (studente e catechista nel tempo libero). Riccardo Giacomini, Angelina Paola Ibba, Angelica Peroni.

Team Francesco Renga: Mirko Carnevali, 33 anni di Milano (musicista, sportivo); Marica Fortugno, 20 anni, di Reggio Calabria (studentessa); Asia Sagripanti, 19 ann.i di Pordenone (studentessa), Michelangelo Falcone, Antonello Carrozza.

Team Cristina Scabbia: Ylenia Aquilone, 23 anni di Catania (banconista); Andrea Butturini, 23 anni di Brescia (studente); Alessio Parisi, 19 anni di Napoli (studente), Elisabetta Eneh, Antonio Marino, Graziana Campanella, Alessandra Machella.

Cosa succederà nella prossima puntata? Non ci resta che aspettare e scoprirlo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.