Stasera, venerdì 26 ottobre, alle ore 21.25 Carlo Conti condurrà la diretta della settima puntata di “Tale e Quale Show”, programma di Rai 1 giunto ormai alla sua ottava edizione.
Dagli “Studi Fabrizio Frizzi” di Roma – prodotto in sinergia con Endemol Shine Italy – andrà in onda il primo gran finale. Diciamo “primo”, in quanto ne seguiranno degli altri a partire già da venerdì prossimo, 2 novembre.
Questa sera verrà proclamato il “Campione di Tale e Quale Show, 8° edizione”, ma dal 2 al 23 novembre seguiranno altre sfide fra i migliori di questa edizione 2018 e i migliori della scorsa 2017. Il 23 novembre ci sarà la finalissima, che incoronerà il Campione di “Tale e Quale Show 2018“.

Ma come sono messi i nostri concorrenti?

Attualmente la classifica provvisoria vede in testa Antonio Mezzancella, tallonato in seconda e terza posizione rispettivamente da Alessandra Drusian e Roberta Bonanno. Si tratta davvero di una piccola manciata di punti a separare un concorrente  dall’altro, la gara rimane quindi apertissima.
La sesta puntata di venerdì scorso ha visto trionfare Vladimir Luxuria nei panni di Ivan Cotroneo con “Una zebra a pois”; Guendalina Tavassi è arrivata seconda cantando “Ora esisti solo tu” di Bianca Atzei e al terzo posto si è piazzato il primo della classe, ovvero Antonio Mezzancella, con “L’isola che non c’è” di Edoardo Bennato.
In questa puntata la particolarità più rilevante è che due dei dodici concorrenti in gara dovranno interpretare la stessa persona. Roberta Bonanno e Alessandra Drusian saranno Mina, ma in due momenti diversi della carriera della cantante. Il precedente c’è, Antonio Mezzancella e Giovanni Vernia, proprio in questa edizione, hanno infatti impersonificato Claudio Baglioni.
Gli altri dieci concorrenti saranno così accoppiati al proprio personaggio per questa prima finale: Andrea Agresti diventerà Jon Bon Jovi, Matilde Brandi sarà impegnata con Lorella Cuccarini, Massimo Di Cataldo cercherà di superarsi con Sting, Antonella Elia riapparirà nel fumetto di Jessica Rabbit, Mario Ermito sarà Fausto Leali, Vladimir Luxuria ci proverà nuovamente vestendo i panni di Patty Pravo, Antonio Mezzancella sarà Francesco Renga, Guendalina Tavassi si riscoprirà Irene Grandi, Raimondo Todaro impersonificherà Rod Stewart e Giovanni Vernia si calerà in Renzo Arbore.
Per questa prima finale ci sarà un giudice in più rispetto al solito, di fatti ad affiancare Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme, ci saranno due giudici ospiti di grande prestigio: Nino Frassica e Lucia Ocone.
Come di consueto ad incantarci saranno anche le scenografie e le coreografie preparate da grandi professionisti. Importantissimi anche i costumisti, i truccatori e gli hair-stylists. Sempre fondamentale il ruolo dei vocal coach Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci, oltre alla solita actor coach Emanuela Aureli.
Chi sarà il “Campione di Tale e Quale Show, 8° edizione”? Cambierà qualcosa con due giudici in più in giuria?
Per il verdetto, appuntamento a questa sera dalle 21.25 su Rai 1.
Info sul sito ufficiale.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *