Come ogni anno, ritorna l’appuntamento estivo di Rai 1 con il quiz show “Reazione a Catena”, il gioco che vede sfidarsi due squadre di concorrenti e tiene incollati allo schermo i telespettatori mettendo alla prova allo stesso tempo conoscenza dell’italiano, capacità di associazione mentale e ragionamento. L’appuntamento rimane sempre alle ore 18.45, ma quest’anno il programma avrà un nuovo volto, quello di Gabriele Corsi, che sarà il conduttore della trasmissione. Speaker radiofonico, membro del Trio Medusa, ex iena e presentatore televisivo, sarà lui a condurre lo show prendendo il testimone da Amadeus.
Come ha spiegato Corsi in un’intervista, dopo il vuoto lasciato dal suo predecessore, è stato scelto lui perché il gioco comporta una buona dose di ironia e improvvisazione, campi in cui lui si muove da professionista. Giunto alla 12esima edizione, il quiz show ruota intorno alle parole della lingua italiana che devono essere indovinate, unite e associate in tante divertenti modalità sia per i partecipanti che per il pubblico a casa. Tra i giochi che rivedremo quest’anno ci sono “Le catene musicali” – in cui i concorrenti dovranno indovinare il tutolo di un brano fatto sentire a partire solo dalla base strumentale – e il “Quando, dove, come e perché”, un percorso a indizi per far scoprire ai partecipanti una parola misteriosa. Ci saranno poi l’“Una tira l’altra”, altro gioco che cerca di mostrare le associazioni tra due parole tra loro distanti e la manche decisiva de “L’intesa vincente”, lo scontro adrenalinico che permette ad una delle due squadre di eliminare l’avversaria. Il gioco finale sarà sempre “L’ultima catena”, che decreterà il montepremi che i finalisti potranno o meno portare a casa. Per maggiori informazioni potrete consultare questo link.
E voi come ve la cavate con la lingua italiana e la logica? Mettetevi alla prova da questa sera su Rai 1 con “Reazione a Catena”!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *