
Dopo tanta attesa è cominciato “Il ristorante degli chef“, in onda su Rai 2, dove per partecipare bisogna essere non solo ottimi cuochi, ma anche dimostrare una buona capacità nella gestione vera e propria di un locale. La selezione della prima puntata è stata molto severa: erano 80 gli aspiranti concorrenti, selezionati tra oltre 3000 candidati da tutta Italia e non solo. L’esigente giura è composta da un trittico di chef stellati – vale a dire Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì – che ha giudicato i concorrenti attraverso tre prove: la presentazione del loro cavallo di battaglia, la sfida a tempo nella preparazione di un piatto espresso, e la creazione di un piatto che rappresenta la tradizione culinaria italiana. Dopo queste difficili prove, solo in 10 sono stati selezionati e si sono aggiudicati l’ingresso alla prima puntata! Questi gli aspiranti chef che prendono quindi parte alla trasmissione “Il ristorante degli chef”:
- Cristiana Di Paola, 44 anni da Formello (RM),
- Francesca Pace, 39 anni da Napoli
- Sara Brancaccio, 29 anni da Pisa
- Annalisa D’Incecco, 38 anni, da Pescara
- Matteo Di Cola, 20 anni da Ladispoli (RM)
- Valter Di Cecco, 46 anni originario di Sydney
- Viviana Spagnuolo, 36 anni, da Milano
- Gian Luca De Carli, 40 anni,da Como
- Laura Franchini, 28 anni da Arezzo
- Marco Pagani, 37 anni da Faenza (RA)
Il premio per il vincitore è la possibilità di formarsi nella Scuola Internazionale di cucina italiana Alma, dove sono nati e cresciuti i più affermati chef, diventando una tappa obbligata e decisiva per chiunque sogni di affermarsi nel vasto mondo della cucina e della ristorazione.
Siete curiosi di scoprire cosa ci riserverà la prossima puntata? Non ci resta che attendere e vedere la prossima puntata de “Il ristorante degli chef”, tra talent e reality, una sfida che non è solo in cucina.