Oggi parliamo del Premio Fabrizio Frizzi. È quasi tutto pronto per la seconda edizione del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, in programma dal 4 al 9 luglio prossimi e per la quale si è deciso di dedicare un premio speciale al ricordo di Fabrizio Frizzi.
L’iniziativa è nata da un accordo tra la famiglia dell’amato conduttore televisivo, mancato lo scorso 26 marzo, e l’organizzazione della kermesse, con lo scopo di rendere omaggio all’uomo e al professionista che era Frizzi. Era stato proprio lui a presentare la serata finale della scorsa edizione del Festival.
Abbiamo scritto a Fabio Frizzi, alla famiglia, chiedendo di poter istituire un premio dedicandolo a Fabrizio. Abbiamo deciso insieme che andasse a un conduttore o conduttrice emergente della televisione italiana che si fosse distinto nella stagione. Abbiamo scelto Andrea Delogu, che sta facendo tanto e bene.” ha affermato Antonio Frascadore, direttore del Festival, che ha poi aggiunto che Frizzi verrà ricordato anche in altri momenti durante l’evento. Il premio andrà dunque ad Andrea Delogu, conduttrice televisiva e radiofonica nata a Cesena nel 1982, che ha cominciato la sua carriera nel 2002 come ballerina su Italia 1 a “Mai dire domenica” e poi ha iniziato a condurre diversi magazine e programmi su Sky Canale 109 e su Match Music, tra cui “A casa di Andrea”, di cui è anche autrice. In seguito, dopo aver fatto parte per anni del cast fisso di “Saturday Night Live from Milano” su Italia 1, ha partecipato come dj ai programmi “Aggratis!” su Rai 2 e “Jump! Stasera mi tuffo” su
Canale 5. Tra le presentazioni più recenti ricordiamo “Dance Dance Dance” su TV8, le semifinali dell’Eurofestival 2017 trasmesse su Rai 4, la 72esima edizione dei Nastri d’Argento nel 2017 e le dirette radiofoniche su Rai Radio 2 delle ultime due edizioni del Festival di Sanremo.
Vi comunichiamo, inoltre, che ospite d’onore all’apertura del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione sarà Luciano Ligabue.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *