La settima edizione di “Pechino Express“, l’adventure game targato Rai 2 – Magnolia, giunge questa sera alla quarta puntata; Costantino della Gherardesca sarà in onda su Rai 2 alle ore 21.20 con “Pechino Express. Avventura in Africa” e una serata che si preannuncia molto interessante. La scorsa settimana, infatti, il ripescaggio dei Mattutini (i conduttori Marcello Cirillo e Adriana Volpe), insieme all’ingresso a sorpresa della coppia delle Sare (formata da Sarah Balivo e Sara Ventura), ha riportato i numeri dei concorrenti di “Pechino Express” a quelli della formazione iniziale al completo. Le coppie in gara sono attualmente 8, ma sarà nel corso di questa nuova tappa che si determinerà la prima definitiva eliminazione. L’obiettivo questa volta sarà lasciare il Marocco alla volta della Tanzania, ottenendo il passe-partout necessario al varco del confine completando una serie di missioni e di sfide. In palio, oltre il raggiungimento della Tanzania, l’eliminazione dell’ultima delle coppie ad arrivare al traguardo.
La quarta puntata di “Pechino Express. Avventura in Africa” di stasera inizierà dalla città marocchina di Oualidia, dove le coppie affronteranno la sfida della raccolta delle ostriche. A seguire, i concorrenti dovranno raggiungere la località di El Jadida attraverso una corsa in autostop: i primi ad arrivare otterranno, oltre al lasciapassare, l’immunità e un bonus a sorpresa. Giunti a destinazione, la sfida successiva per le coppie rimaste sarà la ricerca del cibo e di un posto adatto a trascorrere la notte. La corsa, che ripartirà la mattina successiva – secondo l’ordine di classifica dell’arrivo a El Jadida -, proseguirà con la ricerca di un passaggio per la “Swell Surf School” di Tamaris, dove avrà luogo la prima missione della giornata, non a caso intitolata “Il Surfista”.
I protagonisti dovranno poi correre verso un secondo traguardo: le prime due coppie vinceranno anch’esse la qualificazione per la Tanzania. Le restanti dovranno invece raggiungere la spiaggia di Ain-Diab a Casablanca, teatro della sfida “Spremuta d’Arancia”. In seguito, il raggiungimento dell’ulteriore meta del giorno, fissata sempre a Casablanca, al Place du Jardin Public, determinerà le altre due coppie che potranno raggiungere la Tanzania e quelle che invece dovranno recarsi al Souk Zitoun, nel quartiere Habous, per la missione “Le 5 Olive”.
Il penultimo traguardo, la Médiathèque della Mosquée Hassan II, consentirà ad un’altra coppia di poter proseguire per la Tanzania, e costringerà le rimanenti a sfidarsi per ottenere l’ultimo passe-partout di “Pechino Express”. Dopo la pausa notturna, la corsa riprenderà il giorno successivo, quando Costantino, spiegata l’ultima parte della tappa, consegnerà la busta nera alla coppia vincitrice della scorsa puntata, i Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso); sempre loro, poi, dovranno indicare le due coppie “simbiotiche”, ma una delle due non sarà presente, impegnata nel bonus conquistato all’inizio della corsa.
L’ultima missione, per raggiungere il traguardo finale, vedrà i protagonisti impegnati ad arrivare al villaggio di Sanya Juu con la collaborazione di accompagnatori d’eccezione. A questo punto, le coppie salve riceveranno una medaglia e la possibilità di salvare una delle tre coppie a rischio di eliminazione. Ma ad avere la meglio su qualunque decisione sarà la tanto temuta busta nera.
La quarta puntata di “Pechino Express. Avventura in Africa” vede in gara, oltre a I Mattutini, Le Sare, e I Ridanciani anche I Promessi Sposi (Riccardo Di Pasquale e Roberta Giarrusso), Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar), Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta), I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella) e Gli Scoppiati (Fabrizio Colica e Tommy Kuti).
Maggiori info sul sito ufficiale del programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *