Il 2018 sta per concludersi e MTV ha deciso di omaggiare il panorama musicale che lo ha caratterizzato con il programma “MTV 18 OF ’18“, una vera e propria classifica delle 18 canzoni iconiche di quest’anno.
La puntata andrà in onda il 16 dicembre alle ore 20.00 su MTV (in esclusiva su Sky al canale 130), e una delle novità sarà il debutto come conduttore di Andrea Damante, vip del web e della televisione italiana (ex- tronista di “Uomini e Donne” e concorrente della prima edizione del “Grande Fratello Vip“); il dj e produttore veronese ripercorrerà le tappe fondamentali della musica degli ultimi 12 mesi, presentando i fenomeni musicali italiani più importanti dell’anno, da Jovanotti a Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Annalisa e altri nomi influenti all’interno del panorama della musica italiana.
Le canzoni previste in classifica sono state selezionate da MTV e votate dal pubblico attraverso i social network: in questo modo si avrà la possibilità di ripercorrere le hit musicali più ascoltate del 2018, che prevedono canzoni di artisti italiani ed internazionali.
Tra i cantanti italiani troviamo Cesare Cremonini, Thegiornalisti e Ghali; ovviamente non  possono mancare i classici tormentoni estivi: “Amore e Capoeira“di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri e Sean Kingston, i Boomdabash e Loredana Bertè con “Non ti dico no”. Per quanto riguarda la musica internazionale saranno coinvolti Drake, Maroon 5, Cardi B, Calvin HarrisDua Lipa, Ariana Grande e molti altri ancora.
“MTV 18 of ’18” resterà in programmazione per tutta la durata delle festività su MTV (canale Sky 130) e MTV Music (canale Sky 704).
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *