Come ogni mercoledì, l’appuntamento in prima serata su Italia 1 è con “Le Iene Show”, programma condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari insieme alla Gialappa’s Band. Tra i servizi più forti e importanti della puntata di stasera ci sarà quello del giovane Gaston Zama in cui si vedrà l’inviata Suor Cristina in Bangladesh per documentare la situazione dei rohingya. Come è noto dallo scorso anno, dopo il viaggio di Papa Francesco in Myanmar e Bangladesh, questa minoranza musulmana che vive al confine tra i due Stati viene da tempo perseguitata in modo sempre più violento.
Soprusi, omicidi e stupri di gruppo, queste sono solo alcune delle allucinanti brutalità subite dalle popolazioni del posto.
L’ONU ha infatti calcolato che in oltre 700.000 sono fuggiti in Bangladesh per scampare al genocidio. La missione di Suor Cristina sarà quella di ascoltare le testimonianze di alcuni rohingya e del personale di Medici Senza Frontiere, raccontando le vicende che stanno devastando quelle popolazioni.
Altro servizio che smuoverà di sicuro gli animi del pubblico sarà quello riguardante le parole di Luca Barbareschi e la sua decisione di mettere sotto contratto Fausto Brizzi. In passato l’ANSA aveva riportato la seguente affermazione dell’attore e produttore: “Ho sotto contratto Fausto Brizzi per tre anni. Brizzi è un genio. Ha una testa meravigliosa. Questo branco del #MeToo sono dei mentecatti. È una roba comica.”. Barbareschi sembrava quindi aver preso le difese di Brizzi, schierandosi contro il movimento femminista #MeToo contro le molestie e le violenze sulle donne. In un secondo momento la notizia è stata rettificata però, soprattutto in seguito alle tante storie raccontate proprio da attrici e ragazze a “Le Iene”. Si vedrà poi il suo incontro con Roberta Rei e ascolteremo cosa avrà da dire.
Questi e tanti altri servizi a “Le Iene Show”, questa sera in prima serata su Italia 1.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *