Sono cominciate le riprese de “Il ristorante degli chef”, il primo talent show culinario di Rai 2, che andrà in onda in prima serata a partire dal prossimo 20 novembre per 6 puntate.
Gli aspiranti chef arrivati da tutta Italia saranno 80 e nel corso della prima puntata dovranno scontrarsi sotto gli occhi attenti di 3 chef di fama internazionale, presenti in qualità di giudici: Andrea Berton, Philippe Léveillé ed Isabella Potì. Solamente i migliori 10 concorrenti saranno scelti per far parte del cast del programma “Il ristorante degli chef”.
Le competenze dei 10 protagonisti, però, non si dovranno valutare solo attraverso i piatti che prepareranno, perchè dovranno dimostrarsi anche abili gestori di un locale, in cui siederanno clienti vip e non.
I 3 famosi chef/giudici guideranno i cuochi in questo percorso di crescita. Il talent show culinario è prodotto da Rai 2, in collaborazione con Nonpanic.
A seguire avrete modo di leggere alcune informazioni in più sui 3 chef.

Gli Chef:

  • Andrea Berton, 48 anni, si è formato nella brigata di Gualtiero Marchesi, e tra gli altri riconoscimenti ha ottenuto una stella Michelin, tre Forchette dal Gambero Rosso nel 2010 e tre Cappelli nella guida dell’Espresso nel 2011.
  • Philippe Léveillé, chef di fama internazionale (due stelle Michelin, Cappello d’oro sulla Guida Espresso, tre Forchette sulla guida Gambero Rosso 2019) e già conosciuto dal grande pubblico. Nato nel 1963 in Francia ma italiano di adozione, con la sua cucina eclettica ha girato il mondo.
  • Isabella Potì, 22 anni ma già considerata uno dei grandi talenti della cucina, nel 2017 è stata inserita nella lista “Forbes 30 Under 30 Europe” nella categoria “The Arts”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *