Questa sera, martedì 18 dicembre, a partire dalle ore 21.20 andrà in onda su Rai 2, in un unico lungo appuntamento, la semifinale e l’attesa finale della prima stagione de “Il ristorante degli chef”.
Il nuovo talent show ai fornelli è la versione italiana in 6 puntate del format argentino “Kitchen Owners – Dueños de la Cocina”. Prodotto da Rai2 in collaborazione con Nonpanic, il programma arriva in un momento molto fortunato per le sfide televisive a tema culinario.
Nel corso dell’edizione, 10 degli 80 chef alla partenza, sono stati reclutati presso lo stesso ristorante di Roma, dove si sono sfidati in prove di varia difficoltà, valutate poi sia dai giudici, sia dai commensali in sala composti da gente comune e volti noti.

Nell’ultima puntata si scoprirà finalmente il vincitore dell’ambito premio in palio: la possibilità di studiare presso la famosissima scuola internazionale di cucina italiana Alma, luogo d’eccellenza che ha offerto la sua formazione ai migliori chef attualmente in circolazione.

Molti saranno i nomi importanti ad occupare i posti in sala: le “Signorine buonasera” Rosanna Vaudetti, Gabriella Farinon, Mariolina Cannuli e Paola Perissi, il conduttore Giancarlo Magalli, l’ex nuotatore e campione olimpico Massimiliano Rosolino, la conduttrice Veronica Maya, la coppia formata da Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, i protagonisti de “Il paradiso delle signore” e le attrici Rocío Muñoz Morales e Martina Stella.

I tre giudici Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì, saranno affiancati in quest’ultima puntata da Andrea Aprea, chef con due stelle Michelin.

Il programma è stato scritto da Barbara Boncompagni insieme a  Benedetto Calì, Francesco Gorgoni, Francesca Di Maio e Andrea Masci, curato da Massimo Righini e diretto da Giuseppe Bianchi.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *