Questa sera, 4 dicembre, a partire dalle ore 21.20, verrà trasmesso su Rai 2 il nuovo appuntamento con “Il ristorante degli chef”, il talent show culinario targato Rai 2 prodotto in collaborazione con Nonpanic, che verdrà come giudici gli chef Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì.
Tra gli ospiti della terza puntata saranno presenti in sala il cast di “Un posto al sole”, Francesca Chillemi, Giovanni Ciacci e due ospiti d’eccezione: gli chef stellati Roy Caceres e Gianfranco Pascucci. Dopo la prima eliminazione, con l’uscita di Francesca dalla gara, sono rimasti 9 concorrenti a mettersi alla prova sotto gli occhi dei tre giudici.
Gli aspiranti chef avranno a disposizione soltanto un’ora di tempo per presentare ai giudici le loro creazioni migliori. Alla fine della prova, il concorrente peggiore dovrà abbandonare la gara, mentre i due migliori saranno nominati capi brigata e assegneranno alla brigata avversaria gli assistenti di cucina per il servizio ne “Il ristorante degli chef” dove, sotto la guida di Isabella Potì, le due brigate dovranno preparare una lista di piatti, questa volta ispirati al tema della cucina napoletana. A fine serata, il capo brigata che avrà conquistato il maggior numero di 3 stelle in palio passerà di diritto alla puntata successiva, insieme al suo migliore assistente, mentre i concorrenti eliminati durante le prime fasi, avranno una seconda possibilità e potranno passare direttamente alla fase finale se riusciranno a superare una complessa prova di abilità nello sfilettamento dello scorfano e nella sua preparazione.
Per la prima parte, il “maestro” sarà lo chef Andrea Berton, mentre per la seconda parte sarà Gianfranco Pascucci a dare preziosi consigli e alla fine, un altro concorrente dovrà abbandonare la competizione.
“Il ristorante degli chef” è la versione italiana di “Kitchen Owners – Duenos de la Cocina”, prodotto e distribuito dall’argentina Telefe.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *