Siamo giunti ormai al grande giorno: la finale di Sanremo 2018, che si terrà oggi sabato 10 febbraio e tra poche ore sapremo il vincitore di questa edizione.
Successo alle stelle per questa 68esima edizione del festival della canzone italiana. Gli spettatori hanno gradito molto il trio di presentatori formato dal Direttore Artistico Claudio Baglioni, accompagnato e sostenuto da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Gli ascolti sono, infatti, ottimi: l’altro ieri sera la kermesse ha registrato il suo record assoluto per la terza serata con una media di oltre 10.8 milioni di spettatori e uno share che ha sfiorato ancora una volta il muro del 53% con picchi di oltre il 62% e ben 14 milioni di spettatori.
Molti gli ospiti invitati sul palco del Teatro Ariston per la serata di chiusura. Tra i più attesi, sicuramente Laura Pausini, che potrà finalmente essere presente ed esibirsi dopo i problemi di salute degli scorsi giorni che l’avevano costretta ad annullare la sua presenza durante la prima serata. Saranno presenti anche Fiorella Mannoia, Antonella Clerici, Francesco Renga con Nek e Max Pezzali.
Ma l’attenzione sarà incentrata soprattutto sui 20 big in gara, che si esibiranno per l’ultima volta sul palco in attesa del verdetto finale che quest’anno sarà decretato anche dai telespettatori. Il voto del pubblico a casa avrà infatti un valore del 40% mentre le altre due giurie conteranno rispettivamente il 30% ciascuno.
Per quanto riguarda il nome del possibile trionfatore di questa edizione potrebbe essere quello del duo Ermal Meta e Fabrizio Moro. Il secondo favorito sarebbe Ron, il terzo Max Gazzè. Mario Biondi e Noemi li seguono in classifica.
Per scoprirlo basterà non perdere l’appuntamento con la finale questa sera in onda in prima serata, come sempre, su Rai 1.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *