Il 2018 è iniziato e con questo nuovo anno saranno anche diverse le sorprese in TV, a partire dalle numerose fiction proposte per i prossimi mesi. Ad aprire la stagione della Rai sarà una fiction scritta e diretta dalla regista Francesca Archibugi, intitolata “Romanzo Famigliare” ed in onda a partire dal prossimo 8 gennaio su Rai 1 per 6 prime serate. Nel cast saranno presenti grandi attori del panorama italiano quali Vittoria Puccini, Guido Caprino, Fotinì Peluso e Giancarlo Giannini. Dall’11 gennaio tornerà poi “Don Matteo“, una delle serie più amate in assoluto con protagonista Terence Hill, seguita da “Rocco Chinnici“, opera dedicata al magistrato ucciso dalla mafia, interpretato da Sergio Castellitto, in onda a partire dal 23 gennaio.
Il 12 febbraio, invece, partirà la mini serie dal titolo “Fabrizio De Andrè. Principe libero“, due puntate imperdibili per raccontare la storia di Fabrizio De Andrè, interpretato da Luca Marinelli, affiancato da Valentina Bellè, Elena Radonicich ed Ennio Fantastichini.
Molto attese poi sono fiction come “Il cacciatore“, dedicata al magistrato Alfonso Sabella in onda dal 14 febbraio su Rai 2 e “Il commissario Montalbano“, con l’immancabile Luca Zingaretti, che verrà a farci visita sui nostri piccoli schermi con due nuovi episodi a partire dal 19 febbraio. Marco Giallini sarà poi protagonista per il secondo anno della serie noir “Rocco Schiavone” e Vanessa Incontrada vestirà i panni di un comandante dei carabinieri nella fiction “Il capitano Maria“, visibile dal mese di marzo, periodo in cui farà ritorno anche la seconda stagione della fiction “E’ arrivata la felicità“, con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria.
Su Canale 5, invece, molto attesa a gennaio è “Immaturi – La serie“, ispirata al film di Paolo Genovese. Nel cast troveremo Ricky Memphis, Maurizio Mattioli, Luca e Paolo, Sabrina Impacciatore, Nicole Grimaudo, Ilaria Spada, Daniele Liotti. Ci sarà anche “Liberi sognatori“, serie in 4 puntate in cui verranno raccontate le storie dell’imprenditore Libero Grassi, del giornalista Mario Francese, dell’assessore Renata Forte e dell’agente di polizia Emanuela Loi, eroi che hanno pagato con la propria vita il loro senso di giustizia ed a calarsi nei panni dei protagonisti troveremo Giorgio Tirabassi, Giulia Michelini, Marco Bocci e Greta Scarano.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *