Ieri sera su Sky è andata in onda la prima puntata di “Celebrity MasterChef 2“, la seconda edizione del programma di cucina più amato della TV, con protagonisti personaggi dello sport, dello spettacolo e non solo. I tre temibili giudici – Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich – sono stati molto severi ed esigenti sin dall’inizio e sono stati 2 i vip a dover abbandonare la cucina di “Celebrity MasterChef 2” praticamente da subito.
Convinti di essere stati invitati ad un gala di apertura del programma, un sontuoso benvenuto in cui i concorrenti hanno indossato abiti elegantissimi e si sono recati con gli autisti di splendide macchine al famoso party, dove però non erano realmente ospiti. I giudici, infatti, hanno voluto metterli alla prova con una prima gara ed un successivo – e terribile – pressure test: i peggiori hanno dovuto spennare e starnare una gallina, sotto gli occhi increduli dei compagni/avversari e dei divertiti Cannavacciuolo, Barbieri e Bastianich. La showgirl Laura Barriales è stata eliminata subito perchè non se l’è sentita di mettersi alla prova, troppo impressionata dall’animale morto e dal compito affidatole. Come lei stessa ha dichiarato: “So quali sono i miei limiti e non li supero“, senza rammarico quindi per non averci nemmeno provato. Al pressure test che segue il primo confronto i peggiori sono la campionessa olimpica Margherita Granbassi e l’astronauta Umberto Guidoni, ma fra i due sarà quest’ultimo a togliersi definitivamente il grembiule e a tornare a casa.
Nella prova in esterna, la brigata rossa e quella blu si sono affrontate cucinando per 100 ospiti di un traghetto diretto in Sardegna, dando prova di organizzazione, unità e serietà. I giudici sono rimasti molto sorpresi dall’ottimo lavoro delle due squadre, ma a trionfare è stata la squadra rossa, capitanata dall’ex arbitro di calcio Daniele Tombolini. La squadra avversaria – composta da Barbara Alberti, Andrea Lo Cicero, Anna Tatangelo, Serena Autieri e Lorenzo Amoruso – ha affrontato il pressure test e a dover abbandonare il programma è stata la simpaticissima, elegante, colta ed ironica Barbara Alberti.
Siamo davvero curiosi di scoprire cosa succederà la prossima settimana nella nuova puntata di “Celebrity MasterChef 2″… Per ora, possiamo dire che è partito veramente bene!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *