Oggi festeggiamo il compleanno di Caterina Balivo, nata a Napoli il 21 febbraio 1980 e considerata una delle conduttrici più amate della televisione italiana. Nel 1999 ha partecipato a Miss Italia classificandosi terza e da quel momento ha avuto inizio la sua carriera nel mondo dello spettacolo. L’anno successivo collabora con Rai 1 come inviata per “I raccomandati” di Carlo Conti, “Miss Italia”, “Miss Italia Top” e “Miss Italia Notte”.
Nel 2003 lavora tra fotoromanzi, cinema e teatro, successivamente approda a “Unomattina”, dove conduce “Unomattina estate in giardino” e “Unomattina estate sabato & domenica”. Al fianco di Massimo Giletti conduce poi “Casa Raiuno”, mentre dal 2004 affianca Franco Di Mare, Eleonora Daniele, Sonia Grey ed Enza Sampò nella nuova edizione di “Unomattina”. Dal 2005 Caterina acquista ancora più popolarità tra il pubblico con la trasmissione pomeridiana di Rai 1 “Festa Italiana”, che ottiene sempre più successi tanto da allungarsi in durata di anno in anno fino al 2010.
Dal 2007, poi, conduce in prima serata “Napoli prima e dopo” insieme a Biagio Izzo, “Stasera mi butto”, “Dimmi la verità”, “Miss Italia nel mondo” e “I sogni son desideri” con Marco Liorni. Nel 2011, dopo la conduzione della trasmissione “Pomeriggio sul 2” su Rai 2, approda in radio dove affianca Alfonso Signorini nell’ “Alfonso Signorini show” su Radio Montecarlo.
Dal 2013 Caterina ritorna in televisione al timone di “Detto Fatto”, factual pomeridiano di Rai 2 che tuttora vanta buonissimi ascolti e un grande seguito di pubblico. La conduttrice ha inoltre presentato in prima serata su Rai 2 “Il più grande pasticcere” (2014), due puntate speciali di “Detto Fatto Night” (2015) e il reality “Monte Bianco – Sfida verticale” (2015 2016).
Ricordando l’appuntamento con “Detto Fatto”, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14.00 su Rai 2, noi di Spettacolo News facciamo i nostri migliori auguri di buon compleanno a Caterina!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *