Partiranno martedì 3 aprile le trasmissioni su “20 – Mediaset”, il nuovo canale del famoso gruppo che, come suggerisce il nome, sarà situato al numero 20 del telecomando. La posizione è privilegiata, in quanto si trova per primo tra le emittenti nazionali dopo il 9 (dal 10 al 19 infatti i canali sono locali e variano a seconda della regione). Le trasmissioni prenderanno il via alle ore 19.30 con il pre-partita del match di Champions League Juventus  Real Madrid, a cui seguirà la telecronaca dell’incontro a partire dalle 20.45 a cura di Pierluigi Pardo con Roberto Cravero seconda voce.
La visione avverrà in esclusiva “free” e gli abbonati Mediaset Premium avranno il vantaggio della modalità HD. La scelta di tale proposta di esordio non è casuale, perchè punta infatti a far collegare alla neonata emittente un numero abbastanza consistente di telespettatori che prenderanno così fin da subito confidenza con la programmazione del “20 – Mediaset”.
Il canale sarà votato a trasmette film e serie TV moderne e molte saranno le prime visioni. Il “20” cercherà di colmare il vuoto dei canali gratuiti in tema di cinema e prodotti televisivi innovativi. Già alle ore 23.50 del 3 aprile, dopo lo Speciale Champions League successivo alla partita, andrà in onda la serie prodotta da Steven Sondembergh intitolata “The Girlfriend Experience”, che sarà trasmessa tutti i giorni, per un totale di 18 serate consecutive. Seguiranno numerose serie in prima tv, sia in prima che in seconda serata. Il sabato e la domenica saranno dedicate alle maratone delle serie più amate, venendo incontro alla ormai consolidata tendenza del pubblico al binge-watching.
Davvero una bella novità!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *