Inizierà lunedì 20 novembre alle ore 18.45 ed andrà in onda ogni giorno su Canale 5 il nuovo game show condotto da Gerry Scotti, intitolato “The Wall“.
Durante il programma televisivo protagonista sarà un muro gigantesco alto più di 12 metri, “The Wall” appunto, che potrà cambiare la vita dei concorrenti ed in ogni puntata il montepremi potrà lievitare sino a raggiungere 1,5 milioni di euro. Stiamo parlando di un format americano che sta conquistando le TV di tutto il mondo e che ora si appresta ad arrivare anche nelle case degli italiani. Scotti in merito al programma ha dichiarato: “Sono vent’anni che vi faccio compagnia con programmi di giochi e quiz, ognuno aveva un sapore che lo caratterizzava. Con The Wall vi porterò in casa emozioni e sensazioni che non avevate ancora provato”.
Le regole del gioco sono semplici: in ogni puntata giocherà una coppia legata da un vincolo familiare e le caratteristiche fondamentali del team dovranno essere grande affiatamento, fiducia assoluta, ottima cultura generale e voglia di rischiare. Da sette posizioni diverse, collocate sulla cima del muro, verranno lanciate delle palle luminose che potranno prendere direzioni imprevedibili come in una sorta di flipper gigante. Ogni palla potrà cadere in una delle 15 caselle disposte alla base del muro, contrassegnate da un valore in denaro diverso (che cambia nelle varie fasi di gioco), con una casella del valore massimo di 100.000 euro. In caso di risposta corretta alla domanda relativa alla casella conquistata, la palla diventerà verde e la coppia guadagnerà la cifra corrispondente a quella casella. In caso contrario la palla diventerà rossa e la coppia perderà tanto denaro quanto è il valore indicato dalla casella. I concorrenti rispondono insieme alle domande solo nella prima parte del gioco. Nel secondo e nel terzo round, invece, la fiducia reciproca dovrà diventare massima perché la coppia verrà divisa e uno dei concorrenti verrà completamente isolato. Chi resterà in studio non saprà se il compagno sarà in grado di rispondere o meno alle domande, mentre chi verrà isolato non conoscerà l’andamento del gioco in studio. L’adrenalina e la tensione poi cresceranno nell’ultimo segmento di gioco, fase in cui Gerry Scotti manderà al concorrente isolato, all’oscuro del montepremi accumulato in studio dal partner, un contratto contenente un’offerta in denaro, che potrà essere superiore o inferiore a quella accumulata durante il gioco. Dopo aver deciso da solo se firmarlo o meno, il concorrente isolato tornerà in studio e comunicherà al compagno la sua scelta: se ha firmato la coppia si aggiudicherà la cifra proposta sul contratto, altrimenti quella accumulata in studio (che però potrebbe anche essere pari a zero).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *