Stasera, in occasione della Vigilia di Natale, andrà in onda su Canale 5 lo storico “Concerto di Natale” condotto da Gerry Scotti – per la regia di Roberto Cenci – e tenutosi nei giorni scorsi in Vaticano, presso l’Aula Paolo VI in occasione del suo 25esimo anniversarioSono stati molti gli artisti del panorama musicale italiano ed internazionale ad essersi esibiti, fra cui ricordiamo Annie LennoxPatti SmithNoaImanyJoaquín Cortés, Lola PonceHeviaAl BanoAlex BrittiSuor CristinaGigi D’AlessioFabio ArmiliatoGiò Di TonnoAndrea GriminelliSyriaCheryl Porter & Hallelujah Gospel SingersArt Voice Academy, il Piccolo Coro di Piazza Vittorio.
Gli artisti sono stati accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Universale Italiana, diretta dal Maestro, Direttore e Concertatore Renato Serio.
Come ogni anno l’evento ha avuto un tema significativo, ancora una volta per favorire la promozione di una cultura dell’incontro per costruire la pace attraverso artisti di ogni Nazione, cultura, religione, espressione musicale.
Quest’anno il “Concerto di Natale” ha sostenuto anche l’attività della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes, un’istituzione cara a Papa Francesco creata per promuovere nelle scuole pubbliche e private di tutto il mondo la cultura dell’incontro per la pace attraverso l’educazione.
Il progetto, proposto dalla Fondazione Don Bosco, è rivolto alla liberazione dei bambini che in Congo lavorano in condizioni di semischiavitù per l’estrazione del coltan, il minerale necessario per la costruzione dei computer e degli smartphone, ma è anche finalizzato al contrasto del cyber bullismo.
Questi progetti possono essere sostenuti sino al 2 gennaio 2018 attraverso le donazioni dei telespettatori mediante l’invio di un sms solidale al numero 45549.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *