Si è spento stamattina 8 ottobre a Roma Aldo Biscardi, il noto giornalista sportivo ideatore e conduttore televisivo del seguitissimo programma “Il processo del lunedì”.
Nato il 26 novembre del 1930 a Larino (CB), il celebre giornalista – che avrebbe compiuto 87 anni tra poco più di un mese – era ricoverato da qualche settimana al Policlinico Gemelli di Roma, assistito dai figli Antonella e Maurizio.
Aldo Biscardi intraprese la sua lunga carriera professionale lanciando nel 1980 su Rai 3 “Il processo del lunedì”, trasmissione che lo ha reso popolare e nella quale si analizzavano e commentavano i risultati sportivi del weekend, i gol, falli, i rigori soprattutto del campionato di calcio di Serie A.
Il programma, appuntamento fisso del lunedì per oltre trent’anni, vantava il record di longevità certificato dal guinness dei primati, che già nel 2013 riconosceva ben 33 edizioni consecutive condotte da lui stesso.
Vincitore di diversi premi, Aldo Biscardi ha intervistato personaggi politici, gente del mondo della cultura e dello spettacolo e oltre a condurre il famoso programma calcistico ha anche svolto il ruolo di inviato per il programma televisivo in onda su Rai 2Quelli che…il calcio”. L’ultima conduzione di Biscardi del programma che abbiamo recentemente nominato risale all’anno 2015, andato in onda sulla rete Sport 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *