La 78esima edizione di “Miss Italiarivoluziona il discorso delle taglie: la “very normal size”, dalla 42 alla 46, sarà al centro del prossimo concorso di bellezza. A Roma sono state recentemente selezionate, durante l’unica giornata di casting nazionale, le 15 ragazze curvy che parteciperanno alla pari con le altre finaliste. Inoltre, tra le ragazze accorse nella capitale, altre dieci saranno sottoposte al voto telematico, per la scelta di 4 ulteriori candidate al titolo: dal 31 luglio al 21 agosto, sarà possibile dare la propria preferenza sul sito missitalia.it.
Patrizia Mirigliani – organizzatrice della manifestazione – spiega in proposito ai rivoluzionari cambiamenti: “Oggi la vera bellezza è normal perché la normalità, a partire dalla taglia, ha un potere rivoluzionario” continua ancora: “vorremmo lanciare l’idea di una nuova normalità della taglia, almeno per il concorso ma possibilmente anche nel mondo reale, per riproporre lo storico concetto che – come affermava lo storico slogan caro a Enzo Mirigliani – la miss è la ragazza della porta accanto. […] La nostra sfida, iniziata già nel 2010 aprendo il concorso alle taglie 44, oggi vuole essere proprio quella di portare tutte le ragazze a poter concorrere alla pari, la nostra missione è superare gli stereotipi”.
Stando al nuovo regolamento, le 19 curvy potranno quindi concorrere al titolo insieme alle altre miss durante finale, che si terrà a Jesolo il 9 settembre 2017, trasmessa in diretta su La7 con la conduzione di Francesco Facchinetti.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *