Come ogni anno a ridosso del Natale l’appuntamento si ripete e protagonista è la Disney. La Rai ha programmato un palinsesto che farà la gioia dei più piccini e non solo. I grandi capolavori della Disney, infatti, verranno trasmessi sulla tv nazionale per tutto l’arco delle vacanze invernali. Si è iniziato con “Prince of Persia – Le sabbie del tempo” e “I Tre Moschettieri” su Rai 2, mentre ieri alle 16.45 su Rai 3 è andato in onda “Toy Story“, il grande classico che ha appassionato i fanciulli a partire dal 1995. In prima serata, invece la folta chioma di “The Brave” ha invaso gli schermi su Rai 2 alle 21.20. Per chi oggi è stato mattiniero stamattina è andato in onda il cartoon “Trilly e il tesoro perduto”.
Sullo stesso canale stasera verranno trasmessi una serie di corti Pixar a partire dalle 21.05, come “Frozen – Il regno di ghiaccio” e “A Christmas Carol”. Questo pomeriggio della vigilia di Rai 3 è poi scandito da “Il grande e potente Oz” e da “Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa” e domani, giorno di Natale, su Rai 2 alle 17.50 verrà riprodotto il cortometraggio del 1990 “Il principe e il povero”.
Rai 3 proporrà “Bolt – Un eroe a quattro zampe” per la mattina e “Big Hero 6” per la prima serata. A seguire – nel giorno di Santo Stefano – Rai 3 ci riserverà alle 10.30 “I Robinson – Una famiglia spaziale”.
Per la serata del 28 dicembre, un branco di cagnolini maculati affolleranno gli schermi di Rai 2 occupando sia la prima che la seconda serata: “La carica dei 101” e “La carica dei 102” saranno davvero imperdibili!
Il venerdì alle porte dell’anno nuovo Rai 1 manderà in onda il grande successo cinematografico del 2014 della Disney, “Maleficent”. con protagonista Angelina Jolie, che verrà riprodotto in prima serata.
L’ultimo giorno dell’anno non mancheranno due grandi classici a partire dalle 19.25, vale a dire “Dumbo” e “Gli Aristogatti”. In chiusura di questo fiabesco palinsesto, saranno protagonisti anche il film del 2015 di “Cenerentola” ed “Alice in Wonderland”. Tutte ottime scuse per non uscire di casa, non solo per i più piccoli!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *