Vanessa Incontrada è nata a Barcellona il 24 novembre 1978 da padre italiano e madre spagnola. Dopo un esordio nel mondo dello spettacolo come modella e conduttrice televisiva e radiofonica, intraprende la carriera di attrice debuttando sul grande schermo nel 2003 nel film “Il cuore altrove” di Pupi Avati insieme a Neri Marcorè. Dal 2004 conduce “Zelig”, “Zelig Circus” e “Arcizelig” al fianco di Claudio Bisio su Canale 5, riscuotendo un grande successo e l’anno dopo presenta il “Festivalbar 2005” con Fabio De Luigi.
Contemporaneamente porta avanti una carriera cinematografica internazionale recitando nei film “La cena per farli conoscere” (2007) di Pupi Avati, “Tutte le donne della mia vita” (2007) di Simona Izzo, “Todos estamos invitados” (2007) di Manolo Gutiérrez Aragòn e “Aspettando il sole” (2009) di Ago Panini.
Dopo una tournée teatrale con lo spettacolo “Alta Società”, Vanessa Incontrada conduce diverse edizioni del concerto-evento “Wind Music Awards” e dal 2010 inizia a lavorare in televisione per diverse fiction e film televisivi tra cui “Un paradiso per due” (2010) con Giampaolo Morelli, “I cerchi nell’acqua” (2010) con Alessio Boni e “Benvenuti a tavola – Nord vs Sud” (2013) con Giorgio Tirabassi. Dal 2014 il successo esplode grazie al ruolo da protagonista nella fiction in onda su Rai 1 “Un’altra vita” di Cinzia TH Torrini e poi in “Non dirlo al mio capo” (2016) sempre su Rai 1.
Recentemente è stata anche tra i giudici di diversi talent show come “Italia’s Got Talent” e “Dance Dance Dance”. In questo momento stiamo vedendo Vanessa Incontrada nella fiction di Rai 1 “Scomparsa” insieme a Giuseppe Zeno che, dopo i primi due episodi di lunedì 20 novembre, ha fatto un boom di ascolti.
Buon compleanno Vanessa, che questa nuova avventura sia l’ennesimo successo!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *