Fabio Fazio festeggia oggi 53 anni!
Nato a Savona il 30 novembre del 1964, Fazio è diventato famoso agli inizi degli anni ’90 grazie alla conduzione sulla rete Rai del varietà domenicale “Quelli che il calcio“.
Nel 1997 ha ideato e condotto insieme a Claudio Baglioni il revival sugli anni ’70 “Anima mia“, titolo preso in prestito dall’omonimo grande successo del gruppo musicale I Cugini di Campagna, con la partecipazione di Sabina Ciuffini, Natalia Estrada ed Orietta Berti.
Il programma ha riscosso grande consenso di pubblico e di critica, tanto da consacrare Fazio per due anni consecutivi presentatore del Festival di Sanremo. Nel 2001 il conduttore televisivo decide poi di lasciare la Rai per un breve periodo, per approdare alla rete televisiva La7, ma dopo qualche anno di silenzio, ritorna da mamma Rai al timone del talk show “Che tempo che fa. Lo show viene trasmesso su Rai 3 dal 13 settembre 2003 al 4 giugno 2017 e, tra conversazioni faccia a faccia con grandi ospiti nazionali e internazionali e momenti di intrattenimento e spettacolo, diviene un classico della tv.
Dal 24 settembre scorso la trasmissione si è trasferita su Rai 1 e si divide in due parti: “Che tempo che fa” in onda la domenica in prima serata e “Che tempo che fa – Il tavolo” in seconda serata, mentre il lunedì in seconda serata viene trasmesso lo spin-off Che fuori tempo che fa. Con il passaggio su Rai 1 il programma è trasmesso da un nuovo grande studio, ricavato dall’unione degli ex studi M2 e M3 del Centro di produzione Rai di Milano.
Attualmente nello spazio dedicato alla comicità si esibiscono Nino Frassica e Luciana Littizzetto la domenica, mentre nella serata del lunedì c’è Maurizio Crozza.
Ad affiancare Fabio Fazio in studio è presente anche una valletta, che ha il compito di introdurre e presentare gli ospiti della serata, oltre che curare gli spazi pubblicitari all’interno della trasmissione. La showgirl Ilary Blasi, che ha fatto parte del cast nella prima e fino alla primavera della seconda stagione, successivamente è stata sostituita da Filippa Lagerbäck.
I nostri più cari auguri di buon compleanno a questo grande personaggio televisivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *